PREVISIONI MESE DI OTTOBRE

PREVISIONI MESE DI OTTOBRE

Mese di Ottobre, periodo in cui cadono le foglie e c’è voglia di ritirarsi nelle case, la stagione calda si allontana sempre più e ci si predispone verso il ritiro invernale. È il momento in cui nel cuore si insinua dolce un desiderio di amore, di coppia e di relazioni. Prima il chiassò ci poteva distrarre da un bisogno di scelta di chi volevamo accanto a noi, ora con il sopraggiungere del silenzio casalingo si pensa a chi vorremmo trovare al nostro ritorno a casa. Se un partner ce l’abbiamo cercheremo di capire come armonizzare le differenze, trovare un compromesso è sempre necessario e questo autunno lo sarà ancor di più perché Marte in Cancro ci renderà più emotivi e suscettibili sui nostri valori famigliari. Guai a chi tocca la mamma e i vostri pargoli diventeranno ancor di più prioritari nella vostra scaletta quotidiana. Il partner potrebbe sentirsi trascurato e cercare di attirare l’attenzione sentendosi messo da parte. Marte vuole proteggere gli affetti famigliari mentre il resto dei volatori Bilancia vorrebbe portarci verso il rapporto affettivo di coppia con i suoi piaceri erotici e estetici. In questo mese potrebbe esserci difficoltà a legare questi due modi di dirigere il proprio amore. I segni d’acqua saranno rapiti da un turbinio di emozioni, era molto tempo che non si sentivano così palpitanti d’amore. Per loro inizia un periodo di conquiste affettive e passioni erotiche dove i confini tra i propri corpi svaniscono e si fondono in un unico essere luminoso di gioia. Resta la realtà a richiamare ogni tanto ai doveri quotidiani a cui non si vorrebbe proprio tornare. Seguiamo come le foglie d’autunno dove ci porta il vento e lasciamoci guidare dagli eventi… il cuore non sbaglia mai.
L’elemento terra è fertile e pronto ad accogliere il seme. Decidete solo dove volete che cresca e si sviluppi. Per i segni di fuoco, il cielo autunnale spinge ad accendersi e attivarsi anche se il forte vento esterno sembra rendervi difficoltosa la partenza. Cercherete riparo per la vostra anima, non temete anche se più complicato anche il vostro fuoco si accenderà.

ARIETE: È la fase dei bilanci e dovete prendere delle decisioni su questioni legate a casa e affetti famigliari, per questo siete nervosi perché sembra che si siano coalizzati contro di voi. Così invece di risponde con abbracci e baci, cosa che vorrebbe chi vi ama, vi armate di tutto punto e vi mettete in una posizione di difensiva. Dopo il 18 per fortuna arrivano i regali di una bella Venere avventurosa che vi porta lontano dalle dispute in famiglia. Forse prenderete il primo treno o aereo e andrete lontano per rilassar il cuore e la mente. Ancora troppi pianeti retrogradi fanno muovere le cose troppo lentamente per i vostri gusti energici e nel lavoro sarete costretti a rallentar i ritmi. Nulla di grave ma è solo un procedere per gradi tra analisi e selezioni necessarie da fare.

TORO: L’autunno è la stagione dell’amore, ma con Venere in opposizione si aprono desideri interiori, guardando le foglie cadere e i colori cambiare vi assale una sensazione di melanconia. Ripensate al passato e cosa è volato via nel tempo proprio come quelle foglie. Cosa avete ora con voi? Voglia di capire dove sta andando la vostra relazione affettiva, capire se la scelta è sempre giusta o se vorreste qualcosa in più. Mese di riflessioni interiori profonde, di riordino dei pensieri. Cercate l’altro ma in fondo cercate voi stessi, potrebbe esserci un leggero senso di solitudine senza un perché, vi sentite isolati e in attesa di qualcosa che vi svegli con un bacio dato dal principe nel bosco.

GEMELLI: Il cielo sta cambiando e voi lo sentite nell’aria. Bene le comunicazioni e la ripresa dell’anno scolastico è da stimolo per nuove conoscenze, qualsiasi sia la vostra posizione. Se studiate troverete interessanti le lezioni, se invece il tempo della scuola è finito da tempo ma avete figli in età scolastica, attraverso loro potreste incontrare insegnanti e genitori degli amici dei vostri figli che vi apriranno stimoli e potrebbero nascere nuove amicizie, anche affettive se siete single. Dal 18 Venere un po’ saccente potrebbe mostrarvi un vostro lato nascosto in amore, accendendo un interesse trasgressivo e avventuriero verso un maestro o un guru di qualche tipo.

CANCRO: È partito un periodo di energie potenti in cui state prendendo in mano la vostra vita e siete decisi a realizzare un grande progetto legato al costruire il vostro nido. Potrebbe essere l’idea di un maternità, oppure di costruire una casa o farci degli migliorie che la rendano più bella e accogliente. Volete che qualcosa prenda vita, un vostro progetto deve piantar le radici e cercherete il terreno più solito possibile. Stanno fiorendo amori nuovi o vecchi come boccioli profumati nei vostri cuori. Siete fermi fuori me in movimento dentro, il vostro apparire immobili è solo perché state cercando di capire come e dove piantare il seme. 

LEONE: La prima metà del mese ci sarà voglia di uscire e conoscere gente, letture e vernissage, mostre, teatro, cinema. Tutto quello che è cultura vi attrae e volete apprendere cose nuove. Potreste iscrivervi ad un corso legato ad uno sport oppure a qualche hobby. L’importante è muoversi e scambiare informazioni. L’amore è distratto, così, meglio non pensarci ed uscire con gli amici. Cosa che si invertirà nella seconda parte del mese, dove potrebbe farsi sentire un personaggio che vi interessa per proporvi qualche gitarella fuori porta, scombinando gli equilibri bilancini.  Torna il sereno sull’amore e vi incupite con amici e colleghi. Sembra che questi piatti non vogliono stare dritti, una volta va sù il lavoro e giù l’amor, poi si invertono i pesi dei vostri interessi.

VERGINE: Migliora la situazione economica e anche l’amore torna a farvi vibrare l’anima. Amori che nascono in sordina, un po’ defilati, c’è voglia di immergersi in un terreno oscuro e misterioso, di rischiare e di riprovarci se i numerosi pianeti vi hanno lasciati soli. Se invece un partner c’è già, Marte dolce e sornione vi stimolerà a riprendere un po’ di ginnastica da camera che avevate un po’ trascurato ultimamente. I problemi son ancora tutti lì, ma i pianeti veloci ora vi sono favorevoli, vi stimolano ad agire e ad uscire con amici e colleghi, magari a sparlar del capo, serve anche quello per scaricare le tensioni. È il mese in cui pretendere riconoscenza e giusta retribuzione del vostro prezioso operato. Fatevi sentire.

BILANCIA: È il mese del vostro compleanno e vi sentite un po' come divisi tra i due piatti della vostra cara Bilancia. L’amore c’è e se non c’è, sta per arrivare, forse è solo un po’ in ritardo ma è partito dalla stazione del cuore. Il lavoro pure va alla grandissima e siete super richiesti e acclamati. L’intralcio è in casa, qualcosa si è rotto, fisicamente o emotivamente, in ogni caso serve qualcuno che aggiusti le cose, una terza persona neutrale per le questioni emotive, oppure proprio un tecnico per quelle pratiche. La mamma vi sta sul collo, qualsiasi età voi abbiate, richiede la vostra presenza e voi a volte vi spazientite, cercate di non essere troppo taglienti, lo fa per amore. Come sempre per amore, la stessa cosa potrebbe avvenire con un figlio, che vorrebbe spaccare il mondo ma non ha ancora l’armatura abbastanza resistente e allora voi vi preoccupate. Calma tutto tornerà nel giusto peso e misura, e voi in questo siete dei maestri.

SCORPIONE: L’autunno è la vostra stagione, amate i toni caldi e i colori che si scuriscono. L’atmosfera si fa più tenebrosa e voi state affilando i pungiglioni per colpire chi vi interessa. Eh sì, perché voi le conquiste le fate punzecchiando la preda, stimolandola per vedere quanto può resistere alle vostre schermaglie, se riesce ad essere così intelligente e astuta da capire che dietro quei vostri graffi si nasconde un micione che non vede l’ora di far le fusa. Un trigono d’acqua intenso travolgerà le vostre emozioni. L’amore avrà proprio i colori ed il sapore che amate, piccante e morbido allo stesso tempo. Inoltre nel trittico favorevole c’è anche Saturno: la durata. Quello che nascerà tra Ottobre e Novembre passerà dal rosso porpora delle passione al bianco azzurrino dell’amore puro e vero.

SAGITTARIO: La prima metà del mese sarà proficua per il lavoro mentre la seconda per l’amore. Per voi il triangolo d’acqua è troppo emotivo e smielato per appassionarvi e quindi forse le conquiste saranno solo avventure passeggere, ma visto che son 2 anni che tirate la corda, mollare la presa ogni tanto fa certamente bene. Sicuramente è positivo che riprendiate a pensare positivo e vi attivate con idee e progetti per il futuro. Venere nella seconda metà del mese aiuterà anche le finanze che quest’anno sono un po’ troppo in rosso, la situazione pesante vi ha spinti, per tirarvi su il morale, a farvi regali a voi o al partner, oppure a far viaggetti costosi. 

CAPRICORNO: Ottobre mese in cui sparire in cima ad un eremo in montagna. Siete nervosi e non volete cedere su delle posizioni in cui vi state impuntando. Per fortuna che vi contornate di persone serie che conoscono il vostro carattere un po’ orso. Nessuno vi capisce vero? Continuate a dire che dovete far tutto voi, ma poi non siete capaci di mollare la presa soprattutto con partner e famiglia. Non potete portar voi tutti i pesi e serve trovare un compromesso e dividere le cose sui piatti della Bilancia, Se i pesi son sbilanciati crolla tutto il palco che avete solidamente costruito negli anni. Mettervi calmi e trovate soluzioni. Le persone vi amano e ve lo faranno sentire, è solo una questione di parole e di avere atteggiamenti più elastici. Vi state prendendo un bel impegno e se non trovate alleati non potete raggiungere la meta.

AQUARIO: Periodo di espansione e divulgazione di quello che fate. Viaggi e conoscenze vi apriranno la mente e anche se l’amore sarà un po’ trascurato nella prima metà del mese, non importa recuserete alla grande nella seconda metà. Venere avventuriera vi stimolerà con viaggi e corsi interessanti. Voglia di conoscere e di esplorare altri luoghi ma anche … altri partner, quindi attenzione se siete in una coppia stabile, a non creare malintesi. Voi direte che volete solo nuove amicizie, cosa verissima …ma dipende con quale segno avete deciso di condividere il letto e il cuore… Nel lavoro quotidiano sarete pieni di energie e cambierete molte cose nell’arredo e nei colori. 

PESCI: Come è bello naufragar in questo splendido mare azzurro come il vostro principe o sirena che sia. Siete innamorati in una fusione di anima e corpo con il partner. Sembra che non riuscite più a vedere dove finite e voi e inizia il corpo dell’altro. Come pesci che nuotano in tondo, vi cercate e vi sfuggite perché l’amore che state vivendo è troppo forse e a volte vi fa paura. Nella seconda metà del mese le acque si increspano e potrebbe arrivare un’onda grande che può cambiare tutto. Cercate di mantenere per quel che potete una base di razionalità. Il cuore senza testa può far finire fuori strada e lo potreste verificare dopo il 18 Ottobre. Venere ostile vi mostrerà la realtà che oggi non volete vedere.