VENERE IN VERGINE

VENERE IN VERGINE

Venere in Vergine perfetta e Bon-Ton. 

Chi nasce con questa Venere, s'innamora lentamente e per gradi. Si accerta sempre di aver capito ogni aspetto del partner perché teme i propri dubbi e non vuole fare soffrire con false promesse il proprio partner. Non è una persona passionale, ama i rapporti stabili e duraturi, pur essendo una Venere in un segno mobile, cerca l'amore per sempre perché odia ricominciare con l'analisi di pregi e difetti del proprio partner, così magari resta anche in rapporti mediocri affettivamente pur di non dover ricominciare. 
È una Venere che non teme però la solitudine, se comprende che è venuto a mancare il rispetto tra le parti, taglia senza appelli e senza rimorsi. Ha molti interessi, proietta sul lavoro o sulla sue molteplici attività i propri sentimenti, sentendosi appagata lo stesso. Ama la natura, gli animali domestici e la cura di sé. Veste con stile impeccabile, con uno stile casual ma dove tutto è perfetto nelle sue parti. Non indossa mai vestiti troppo eccentrici perché preferisce confondersi tra la folla, ma è facile trovarle indosso un gioiello ricercato, o un capo sartoriale particolare e unico. È troppo umile per voler essere notata, quindi punta più sul particolare. I suoi capi sono sempre ordinati e puliti. 
È una Venere che si basta a se stessa, puntigliosa e critica nelle sue scelte. Pretende molto... forse troppo, così spesso la troviamo tra chi si definisce single felice di esserlo. Chi riesce a vincere le sue resistenze e farsi amare può contare sulla sua fedeltà e sincerità. E conformista e non non sopporta uscire fuori dalle righe. Normalmente non è gelosa ma se scopre un tradimento non perdona perché si sente ferita nel suo ruolo, lei è leale e vuole altrettanto sia in amore che nelle amicizie. Ma non fa mai piazzate o urli, semplicemente se ne va sbattendo i tacchi e non accetta appelli.
Dimostra il proprio amore attraverso un atteggiamento costante di servizio al proprio partner, cucinando prelibatezze ricercate e dietetiche, curandolo con infusi di erbe, massaggiandolo con oli essenziali profumati. Non ama dire ti amo ma il suo modo di manifestare amore è l'essere d'auto in modo utile al proprio partner. Spesso collabora con lui/lei nel lavoro e l'aiuta nell'organizzazione del quotidiano. La sua forza è l'umiltà, la riservatezza, la presenza costante nel tempo. Se si è stati amati da una Venere Vergine e per qualche ragione è finito il rapporto, dopo ci sia sente senza persi, senza più quel riferimento invisibile ma fondamentale nella vita di tutti i giorni. Ci si accorge della sua perdita proprio nelle piccole cose, aprendo un cassetto che dopo non è più ordinato, oppure cercando un ricordo che non si sa dove sia finito. 
Forgia persone apparentemente fragili ma che come detto sopra sono tra i segni che sanno star meglio da soli. Quindi durante la relazione si pensa che non sopravviveranno ad un'abbandono e invece le si ritrova felicissimə e bellissimə dopo mesi dalla separazione.

Per conoscere la propria posizione di Venere serve conoscere il proprio tema natale. I valori dei pianeti-archetipi poi vanno sempre integrati con tutto il quadro astrale e va interpretato da un astrologo. Se volete approfondire scrivetemi e ne parliamo.