LUNA NUOVA IN TORO

LUNA NUOVA IN TORO

Previsioni legate alla Luna Nuova del 27 Aprile nel segno del Toro alle h 21.32 nel segno del Toro. Troverete le previsioni anche sul canale video YouTube.

Le Lune Nuove sono delle porte che ci fanno passare da un livello di consapevolezza ad un altro, sono fortemente energetiche perché chiudono un ciclo e ne aprono un altro di tipo emotivo. La Luna è la nostra anima e ci guida da dentro attivando in noi dei bisogni che poi rivolgiamo all’esterno e che dovremmo trasformare in azioni, anche se non sempre avviene, per questo è importante capire questi passaggi. Nella fase di Luna nuova si evidenziano le emozioni che devono manifestarsi, conoscerle ci può aiutare ad agire consapevolmente e a gestire meglio le nostre scelte.

Le Lune nuove come sappiamo bene sono sempre degli inizi, dei semi che piantiamo e che nei prossimi 6 mesi verificheremo lo sviluppo se abbiamo pianeti personali coinvolti, oppure, e non abbiamo, ci basta attendere 14 giorni.
È importante capire quale pianeta è coinvolto perché ci indica cosa stiamo attivando: 
Il Sole è la nostra parte attiva, l’ascendente la nostra identità, la Luna ci porta al nostro sentire emotivo, Mercurio ai nostri pensieri, Venere all’affettività e ai piaceri. 
In questa fase è utile far dei pensieri perché saranno come degli input che lanciamo alla nostra anima. 

La Luna ogni anno percorre tutto lo zodiaco e quindi anche la nostra mappa astrale divisa in 12 case. Nel suo passaggio accende delle esigenze emotive e ci mostra il settore della nostra vita dove serve agire.

La Luna Nuova è avvertita a livello emotivo da tutti, perché non siamo composti di una sola parte ma i segni zodiacali in noi ci son tutti, in percentuali diverse ma c’è almeno una casa che corrisponde al segno del Toro, segno di questa Luna Nuova. Ovviamente le persone che hanno il Sole, la Luna o l'Ascendente vicino ai gradi in cui si verifica saranno molto più coinvolte dall'evento di chiusura di una fase della propria vita e l’inizio di un’altra.

Questa luna nuova è di terra essendo nel segno legato proprio all’agricoltura ci collega al legame indissolubile con gli elementi della natura. Avviene poco dopo Pasqua e si porta dentro ancora i contenuti di rinascita. 

La Luna si farà nuova il 27 Aprile nel segno del Toro alle h 21.32 nel segno del Toro e presenta un’ascendente al 25° grado dello Scorpione. I più coinvolti sono i nati Toro e Scorpione. Segni in asse e che riguardano la vita che si sviluppa e la sua sopravvivenza. L’asse è quello del cibo e dei soldi, degli investimenti e del rischio a cui ci si espone. Non è un caso che il simbolo della borsa sia un Toro che lotta con un Orso, altro animale possente. Il Toro è il mercato in crescita mentre l’Orso è quello in decrescita. Oggi per via dei dazi e delle forti oscillazioni ci troviamo dentro questa lotta in cui possiamo sentirci impotenti con le nostre azioni. Sicurezza o rischio sono emozioni che si alternano in noi a seconda del nostro approccio all’economia.

Questa Lunazione è fortemente attiva perché continua ad avere tutti i pianeti diretti. Quindi quello che faremo partire procederà spedito e senza intoppi. 
Aprendo il tema notiamo subito un grande quadrato tra Luna-Sole che si oppone alla Lilith in Scorpione, quadra Plutone in Aquario che si oppone a Marte in Leone. Il quadrato è un aspetto di limite e di recinto, a cui aggiungiamo anche che il segno Toro è proprio il nostro territorio, le cose che ci appartengono e dalle quale non vogliamo separarci perché privarcene darebbe la sensazione di trovarci in pericolo di sopravvivenza (Scorpione). Una lunazione che mette in evidenza i nostri limiti, i nostri paletti mentali e fisici, le idee spesso errate che non ci si può spingere oltre le cose conosciute e definite. Questi concetti sono indubbiamente limitanti per la nostra evoluzione e serve una lotta da Leoni, come ci chiederà Marte, per rompere uno schema limitante delle nostre menti. 
Con questa lunazione abbiamo appena superato Pasqua, con i suoi significati cristiani di rinascita. Partiamo quindi dai simboli dei quattro evangelisti che riportano gli stessi semi: 
San Luca è collegato al Toro segno di questa fase lunare, Toro come nutrimento, economia e attaccamenti alla materia. 
San Marco al Leone dove è entrato Marte, la forza di agire e lottare. 
San Matteo all’angelo simbolo del collegamento tra uomo e divino, l’energia è Aquario, il ponte tra diversi mondi, in questo segno è entrato Plutone, archetipo dell’inconscio profondo, del potere di rigenerazione e degli istinti primordiali di sopravvivenza. 
San Giovanni legato al simbolo dell’Aquila, animale che si eleva verso la luce divina, il simbolo dell’Aquila è l’evoluzione del Serpente-Scorpione che passa dalla dimensione terrena del peccato a quella evoluta e spirituale, è il superamento delle tentazioni materiali e la trasformazione psichica. Nello Scorpione troviamo in questa lunazione la Lilith, essere demoniaco rifiutato ed escluso dal paradiso terrestre perché essere libero e non assoggettabile a costrizioni e vincoli. In questo quadrato ci sono forze potenti che cercano di lottare per romperlo ed uscire da una gabbia mentale limitante. Voglia di libertà che si scontra con resistenze psichiche e paure di non farcela a sopravvivere, a staccarci dalla materia per evolverci. Come un vortice centrifugo e che sembra quello delle forze dell’universo. Rompere il recinto e iniziare una nuova vita più consapevole ma meno protetta, oppure restare dentro conformismi e dogmi a cui forse non crediamo nemmeno tanto ma che ci rassicurano. 

Una lunazione che ribadisce il concetto di recinto e di appartenenza anche dallo stellium in 4 casa. Tutti sentiremo che dobbiamo ricostruire le radici da qualche parte, avremo voglia di solidità e di certezze. Piantare un seme oggi sarà mettere la prima pietra di una nuova stabilità, affettiva oppure economica. 
Lo stellium è molto sollecitato con quadrature a Giove, questioni difficile da un punti di vista economico legate alla famiglia e alla casa, ma anche a condizioni di appartenenza ad uno Stato. A sostegno ci sono ottimi aspetti ad Urano e Marte, archetipi di azione, di risposta pronta e veloce verso decisioni giuste e immediate. Quello Stellium che parte dal basso, dal popolo, oppure dalle nostre emozioni che vogliono risolvere una crisi. Sarà questa la molla salvifica che romperà il recinto? Lascio ad ognuno di noi la scelta di aprire la domanda e piantare il proprio seme nel terreno giusto. Serve crederci nel cambiamento altrimenti nulla di limitante si apre a nuove possibilità. 

Vediamo i segni, ma controllate anche in che casa cade questa Luna Nuova, se non conoscete bene il vostro tema natale, ho posizionato io in base al vostro ascendente dove vi cade, basta ascoltare anche il segno del vostro ascendente. Inoltre non trascurate la posizione della vostra Luna natale.

TORO o ASCENDENTE TORO: Si riparte con la costruzione di nuove maschere e nuovi modi di esistere. Il rinnovamento per voi è totale dopo anni di Urano che vi ha pulito la vita oggi siete nel vuoto, ma non un vuoto ostile ma anzi un vuoto da riempire con nuove cose più corrispondenti a voi. Vi siete liberati o lo state facendo e arriverete al termine, nei prossimi 6 mesi. Resta che il seme è un voler costruire una vita più aderente alla vostra nuova personalità. Siete talmente cambiati che non vi riconoscete nemmeno voi. Quindi oggi è giunto il momento di ridisegnare chi siete e mi raccomando fatelo con i i colori migliori e che siano espressione di gioia, voi figli di Venere tornate a godere delle suoi doni, senza finti moralismi e che cadano le maschere e urlate al mondo: “io sono così, santa o peccatrice”. Il Toro è il segno del piacere terreno e della vita, il Dio Pan è il vostro archetipo, ma non per il suo collegamento di panico ma di benessere di chi sa godere di cosa la natura gli offre. Le paure scacciamole vie con il famoso urlo di chi ha la voce come strumento di difesa. Nessuno osi limitare Pan che ha nutrito con la sua capra Amaltea il migliore degli dei: Giove bambino. Pan e la Capra Amaltea significano fertilità e abbondanza offerta dalla terra. Godete dei suoi frutti e mangiatene tutti. 

GEMELLI o ASCENDENTE GEMELLI: Lunazione di attesa. Ci sono forze interiori potenti che lottano in voi ma che voi non riuscite a capire bene fino in fondo. Vi state facendo domande profonde, anche autoanalisi oppure cercate di guardarvi dentro. Il grande quadrato per voi agisce in modo sotterraneo e forse vi arriveranno dei messaggi attraverso l’attività onirica. Sentite che volete rompere delle catene e presto lo farete non preoccupatevi, oramai la giostra ha cambiato direzione, ora tutti i pianeti diretti vi spingono verso il nuovo. È solo questione di tempo e l’agitazione si esaurirà in un risveglio emotivo felice. Scrivete i vostri pensieri per fermarli e poterli rileggere quando il vento interiore che oggi vi confonde si sarà fermato. 

CANCRO o ASCENDENTE CANCRO: Fase di progettazione di come deve essere strutturata una  casa, oppure la formazione della vostra famiglia. Per voi questi temi sono spesso presenti perché siete il segno che corrisponde agli affetti più intimi e profondi. Il vortice per voi agisce in modo molto dinamico e forte. Siete usciti dalla fase di lotte per costruire nuove fondamenta e ora stabilite i nuovi confini dove innalzerete i muri. Le idee sono molte e fertili, vi muovete in modo frenetico come se aveste fretta di realizzare subito tutto, di costruire una nuova casa o formare una famiglia, oppure ancora un’azienda vista come valore di sicurezza per le persone che amate. Presto vi arriverà Giove nel vostro segno quindi dopo aver passato 8 mesi a lottare vedrete realizzarsi il sogno tanto atteso. Quindi continuate la vostra attività frenetica, il vento è partito e voi non potete che esserne felici. Solo per i nati di inizio segno aggiungo una nota, non fatevi prendere da ansie e accogliete le nuove sfide ed esami come necessari per salire ad un grado più alto, andrà tutto bene. 

LEONE o ASCENDENTE LEONE: Voi oggi siete uno dei 4 angoli del grande quadrato: Marte la forza propulsiva che spinge a romperlo per uscire dal limite. Il motore che accende la passione e che finalmente realizza e mostra a tutti cosa sapete fare. Salire ad grado superiore non è mai però senza prove o fatiche, è un’azione che consuma energia e che richiede il giudizio del mondo. Plutone continua a costringervi a lottare con i vostri blocchi psichici e le vostre paure rimosse. Non fatevi impaurire dalle ombre, esse si creano perché voi siete luce potente, non possono nulla se voi proseguite dritti senza guardavi indietro, pensate al mito di Orfeo e Euridice, mai guardarsi indietro prima di essere veramente fuori dall’inferno. Andate avanti certi che la vostra anima è lì, non può perdersi se voi ci credete. Anche la Lilith Scorpione vi espone alle paure della sensazione di vuoto che voi temete da sempre. Il cadere senza rete protettiva è una paura da superare. Ricordatevi che siete dei Leoni, segno di forza e coraggio. 

VERGINE o ASCENDENTE VERGINE: Questa lunazione è come una folata di vento positiva che vi rimette in gioco. Dopo anni di pianeti ostili il cielo si è rinnovato e questo vortice dinamico agisce come una elica che vi spinge ad agire su più campi: lavorativo perché vi arrivano le occasioni giuste, affettivo perché vi torna la voglia di amare e dichiararlo. Da fine Aprile la musica cambia. Tornate ad essere ordinati e concreti, capite cosa volete e come agire per arrivarci. La lunazione in V casa vi mette in mostra per i vostri talenti. Tornate ad avere la sensazione di essere utili e indispensabili, sensazione che non avvertivate da molto tempo. Capite che siete la parte più importante dell’ingranaggio e questo vi fa tornare il sorriso. Anche l’economia migliorerà e potrete sentirvi più sereni.

BILANCIA o ASCENDENTE BILANCIA: Qui ci troviamo ad affrontare questioni ereditarie dove ci sono implicazioni psicologiche di conflitti emotivi o di lotte di potere. Essendo una Luna nuova apre ad un nuovo ciclo che andrà affrontato più per quello che rappresentano i beni economici da un punto di vista affettivo che per il loro valore effettivo. In ogni caso questa lunazione avviene in un settore legato ai beni condivisi con qualcuno e che sono essi stessi il collante di un rapporto di fiducia tra le parti. Purtroppo il grande quadrato colpisce per voi in questo settore dove servirà porre nuove basi e forse rinegoziare un accordo. Se vi state sposando o state facendo una società, attenzione a tutto quello che mettete nel contratto a livello economico. Un’altro significato di questo passaggio è prendere consapevolezza dell’impermanenza delle cose, di come tutto sia in continua trasformazione e tutto è in fondo transitorio, anche noi. Accettare quindi l’ineluttabile ma anche la consapevolezza che nulla si crea e nulla si distrugge veramente finché resta nel cuore delle persone. 

SCORPIONE o ASCENDENTE SCORPIONE: Lunazione nel vostro VII settore, quello delle relazioni importanti della vita. Le emozioni saranno forti e anche i confronti. Il quadrato metterà in evidenza i doveri e i limiti che stare insieme a qualcuno comporta. Ovviamente se un partner c’è altrimenti si sentirà dentro un senso di vuoto e di desiderio di unione ideale forse irrealizzabile per le richieste alte che le numerose ferite dell’anima hanno sedimentato. Quindi è come se si volesse qualcosa ma si teme di perdere il proprio equilibrio. Questa lunazione vi fa guardare in uno specchio magico che vi vede dentro e vi mostra quello che spesso nascondete anche a voi stessi. Crescerà la voglia di amare e di sentirsi trasportati in un vortice passionale. Le fasi lunari non sono come i transiti, sono sensazioni non eventi, quindi non accade un evento in sé, ma è però l’occasione giusta per esprimere un desiderio legato alla voglia di stare con qualcuno. Fate una meditazione nei giorni della Luna nuova e lasciate che le energie rinnovatrici entrino in azione.

SAGITTARIO o ASCENDENTE SAGITTARIO: Luna nuova di ritorno all’ordine dopo che la vostra vita è stata scombussolata e agitata da un vento che non si capiva dove voleva portarvi. Ora il vento è rientrato ma resta il dopo uragano nella vostra anima che va ricostruita e ogni pezzo deve tornare al suo posto. Siete veramente all’alba di una nuova vita grazie ai numerosi pianeti positivi che vi sosterranno nei prossimi anni. Prima però fermatevi un’attimo a riordinare le cose e poi fate pure le valige e i biglietti per la vostra nuova avventura. 

CAPRICORNO o ASCENDENTE CAPRICORNO: Dopo mesi complicati finalmente vi torna il buonumore. La primavera vi fa tornare l’entusiasmo e la voglia di amare, di conoscere nuovi amici e di lasciarvi alle spalle i conflitti famigliari che avete dovuto superare. Ora è il momento di mostrare di nuovo il vostro valore e sotterrare lascia e aprire il vostro cuore. Solo per i nati di inizio segno ci sono degli esami da fare, dipende da che età avete, anche se gli esami non finiscono mai. Se siete giovani non agitatevi se la vostra direzione di vita non è tutta chiara, vi chiarirete strada facendo crescendo nel tempo come vuole il vostro archetipo Saturno. Se invece siete maturi vorrete passare alla fase della raccolta dei frutti ma non quelli del lavoro ma soprattuto quelli dei vostri affetti. Vi sentite amati? Se la risposta è sì, perfetto dedicate del tempo a loro; se invece è no, correte a ricostruire le vostre basi affettive.

AQUARIO o ASCENDENTE AQUARIO: Questa lunazione apre delle questioni emotive fragili legate ai vostri rapporti famigliari, oppure una questione immobiliare da risolvere, oppure ancora la sensazione di dover ricostruire delle radici. Vi sentite come se non riconosceste più la vostra interiorità. Capite il vostro valore ma state facendo fatica a mostrarlo oppure a comprenderlo voi stessi. Plutone agisce dall’interno e vi spinge in alto, sono le vostre risorse interne, le paure che diventa coraggio perché superate. Guardate nella vostra anfora e vedete una acqua scura che non vi fa vedere il fondo. Ma non perché l’acqua è sporca ma perché manca la luce, come mai non riuscite più ad accederla quella luce? È il momento di riconnettervi con quella luce. Fate un pensiero o una meditazione per ritrovarla in voi.

PESCI o ASCENDENTE PESCI: Grande fermento questo mese, molte novità si prospettano soprattuto sul fronte economico. Notizie gradite, voi stessi avrete voglia di parlare e dire come la pensate. I pesci si sa, sono muti, ma questo mese qualche parola importante uscirà dalle vostre bocche. Non solo parlerete ma vi ribellerete ad eventuali situazioni in cui non vi sentite a vostro agio. La Lilith metterà un po’ di sale alle vostre parole di solito dolci e delicate. Questa lunazione invece vi fare dire: no a me non sta bene, su cose in cui potreste non sentirvi rispettati. Ottimo sarà un periodo per far partire le cose con la pinna giusta e dirigervi verso l’isola che sentite perfetta per voi.

ARIETE o ASCENDENTE ARIETE: Voi siete già partiti e ora iniziate ad espandervi, spero non fisicamente ma economicamente. Luna nuova nel II settore, quello dello sviluppo e delle cose che devono crescere. È anche la casa dei talenti quindi cercherete di far fruttare le vostre qualità. Capite che oramai la fase difficile è alle spalle e voi essendo il segno più resiliente non ci pensate più e avanzate sicuri in un nuovo inizio di vita carico di aspettative e visione ottimistica, non vi accadeva da tantissimo tempo di sentire questo fuoco di passione in voi. La forza è con voi! Avanti condottieri portate a casa tante vittorie soprattutto sul fronte economico.