LUNA NUOVA IN TORO

LUNA NUOVA IN TORO

Previsioni legate alla Luna Nuova del 8 Maggio.

Le Lune Nuove sono delle porte che ci fanno passare da un livello di consapevolezza ad un altro, sono fortemente energetiche perché chiudono un ciclo e ne aprono un altro di tipo emotivo. La Luna è la nostra anima e ci guida da dentro attivando in noi dei bisogni che poi rivolgiamo all’esterno e che dovremmo trasformare in azioni, anche se non sempre avviene, per questo è importante capire questi passaggi. Nella fase di Luna nuova si evidenziano le emozioni che devono manifestarsi, conoscerle ci può aiutare ad agire consapevolmente e a gestire meglio le nostre scelte.

La Luna ogni anno percorre tutto lo zodiaco e quindi anche la nostra mappa astrale divisa in 12 case. Nel suo passaggio accende delle esigenze emotive e ci mostra il settore della nostra vita dove serve agire.

La Luna Nuova è avvertita a livello emotivo da tutti, perché non siamo composti di una sola parte ma i segni zodiacali in noi ci son tutti, in percentuali diverse ma c’è almeno una casa che corrisponde al segno del Toro, segno di questa Luna Nuova. Ovviamente le persone che hanno il Sole, la Luna o l'Ascendente vicino ai gradi in cui si verifica saranno molto più coinvolte dall'evento di chiusura di una fase della propria vita e l’inizio di un’altra.

Questa Luna Nuova avviene al 18° del Toro e presenta un ascendente al 3° grado sempre del Toro. Uno stellium nel primo settore ci mostra come le nostre esigenze riguarderanno il cercare delle sicurezze, economiche e affettive. C’è una parte del tema che riguarda tutti, poi vedremo le esigenze segno per segno e ascendente per ascendente. Ma il tema di Luna Nuova è come un tema comune a tutti vissuto interiormente dalla comunità. L’interesse sarà di stabilizzarsi, alcuni nel settore economico, altri più in quello affettivo, altri ancora in quello professionale. Resta che vivremo in una fase di espansione sul nostro territorio, quello che sentiamo ci appartiene: Il mio amore, il mio denaro e il mio lavoro. Cosa è nostro? Dove posso esprimermi in modo così sicuro da dare il tempo alle idee e ai semi di crescere e maturare senza che subiscano scossoni esterni? Dove mi sento al sicuro?
I numerosi valori Toro indicano che ci sarà la necessità di costruire delle nuove forme di sicurezza. Di stabilizzare e anche di rallentare in modo naturale i nostri ritmi. La modernità ci spinge a correre dimenticandoci che non si può sempre correre ma perché i risultati delle nostre azioni reggano nel tempo serve far sedimentare le cose, gustarci i momenti di relax e progredire per gradi.
Notiamo come le case XII e I sono piene di pianeti. Un Plutone, tornato retrogrado, e Cerere in X, collegano tutte le energie in positivo con la I casa e sono in parte negative con la XII casa. La tendenza che sentiremo è di cercare di costruire delle sicurezze con l’aiuto della potere personale (Plutone) o lavoro quotidiano (Cerere). Urano in I ci parla di rinnovamento totale, il terreno dove poggiamo i piedi è stravolto e serve ricostruire delle nuove certezze. Gli aspetti sono ottimi con Cerere e allora attraverso piccoli passi si può ricostruire, coltivare nuovi semi di cui però servirà prendersene cura in modo continuo e lento.
Plutone è tornato retrogrado e rallenta ancor di più la corsa, chiedendoci di farci delle domande interne su dove la nostra Anima vuole essere diretta. Calma e approfondimento sono il mood di questa lunazione.

La presenza di numerosi pianeti in prima casa ci indica come sia prioritario per la nostra esistenza creare basi economiche solide. Il trigono a Plutone è una richiesta che verrà fatta alla politica e probabilmente verrà accolta perché l’aspetto è positivo. 
Molti pianeti nella XII casa, anche bellicosi visto che parliamo di Marte ma anche di un Saturno privativo in Pesci, ci chiedono sacrifici oppure azioni soffocate sul nascere e che quindi non si manifestano, ma restano sotterrate e possono però creare un malessere generalizzato.
Vista la quadratura con Cerere saranno i lavoratori a subire un freno alle loro richieste. Marte in Ariete è trigono a Plutone quindi un’azione forte e di potere avverrà in modo sotterraneo e al momento nascosto ma che più avanti porterà risultati positivi. 
Plutone è negativo all’ascendete del tema, a mostraci come ci sia un clima di sfiducia nei confronti della classe politica, dove comunque è in atto una trasformazione positiva. 
È interessante notare come l’ascendente del tema corrisponda al grado della Luna Piena in Toro avvenuta a Aprile. È a fine Aprile che abbiamo aperto la questione sicurezze, con questa Luna Nuova andiamo a piantare il seme di un nuovo modo di gestire l’economia. 

Il segno più coinvolto è il Toro e chi ha pianeti in questo segno, soprattutto Ascendente e Luna. Ma anche per tensioni dinamiche i segni Scorpione, Leone e Aquario hanno dentro di sé il timore di non farcela e di cercare nuovi modi di guadagnare che rispondano alle esigenze del mercato. 

Vediamo i segni, ma controllate anche in che casa cade questa Luna Nuova in base al vostro ascendente. Inoltre non trascurate la posizione della vostra Luna natale. 

TORO o ASCENDENTE TORO: Per voi questa è la fase della rinascita, la Luna nuova in prima casa segna il momento di piantare il seme che diventerà pianta con i suoi frutti tra 10 mesi ca. Questa poi, essendo così ricca di pianeti nel vostro segno, è come se portasse a riprendere il controllo della vostra vita. C’è un totale rinnovamento una sorta di punto 0 il passato è sepolto. È strano ma vi sentite così rinnovati che non sentite nemmeno l’esigenza di guardavi dietro di voi, cosa avete lasciato non vi interessa più. Costruite la vostra nuova immagine, siate felici di come siete e di dove siete. Il terreno è pronto ad accogliere e rendere stabile la vostra nuova natura, libera e più costruttiva e solida di prima. 

GEMELLI o ASCENDENTE GEMELLI: La Luna Nuova in XII casa vi mette questo mese in stand by. Vi state preparando per la ripresa che avverrà con il passaggio di Giove nel vostro segno. Lo attendete con trepidazione perché siete affaticati e stanchi dalle troppe responsabilità che vi hanno appesantito. Non tutto è pronto, ma anche se ancora sottotono, potete organizzare la vostra uscita dal letargo. Forse non siete stati bene di salute e dovete terminare delle cure, oppure vi sentite stanchi e volete semplicemente riposare. Il risveglio è vicino.

CANCRO o ASCENDENTE CANCRO: Anche se siete ancora nervosi per via di Marte ostile che vi fa venir voglia di mandare a quel paese tutti, vi sentite in profonda ripresa emotiva. Siete nella fase di progettualità e state pensando al futuro. Voi nei ritmi lenti ci state bene e infatti sentite che dentro state elaborando le ferite e le state guarendo. Fuori siete infuocati e agite con una determinazione potente a cui non eravate abituati da molto tempo, finalmente non vi fate annientare dall’esterno e avete ritrovato la fiducia in voi. Interiormente siete sereni e felici di dove siete riusciti ad arrivare ed essere.

LEONE o ASCENDENTE LEONE: La Luna Nuova in X casa corrisponde alla fase di raccolta delle cose fatte e sviluppate 10 mesi prima. Quest’anno potreste trovarvi con un raccolto economico minore rispetto alle vostre aspettative. È la fase in cui decidere come migliorare il tiro. Chiedersi il perché. Siete voi che avete speso troppo o il mercato non ha risposto positivamente alla vostra creatività? Trovate presto le risposte e ripartite con più consapevolezza. Le idee non via mancano e le condizioni esterne stanno cambiando in positivo. Dopo un periodo di ristrettezze seguirà uno di espansione.

VERGINE o ASCENDENTE VERGINE: Espansione è la parola d’ordine di questa lunazione. Siete spesso in viaggio o realmente oppure con la mente. Ottimo periodo per la ripresa economica, la Luna Nuova in Toro è fertile per il vostro modo di lavorare, metodico e preciso che sa attendere il momento giusto per lo sviluppo delle cose. State elaborando in voi cosa va digerito degli sgarbi subiti nel lavoro. Nel profondo di voi ci sono delle rabbie che state soffocando e che dovete portare in superficie, comunque siete attivi è questo è una cosa buona. 

BILANCIA o ASCENDENTE BILANCIA: Luna Nuova nella casa delle nostre paure, l’VIII casa è la cantina delle cose che lasciamo lì, a volte dimenticandole, e che in questa fase dell’anno ci troviamo a dover spolverare o ricercare perché la nostra emotività le vuole. Allora ci chiediamo dove ho messo quel vestito? Oppure dove ho messo quell’utensile che ora potrebbe farmi comodo. Nel cercarli contattiamo parti interiori di noi che dobbiamo riagganciare ai ricordi. Prendersi del tempo per guardarsi dentro è importante per proseguire più forti, meno spaventati da cose che ci pesano nell’anima e che non vogliamo vedere. Stop, prima di avanzare puliamo le cantine dell’anima. Ci renderemo conto che delle cose, ma forse anche delle persone, dovranno essere abbandonate perché sono nocive, continuare a portarle con noi è un protrarre uno stato di sofferenza. Mollate.

SCORPIONE o ASCENDENTE SCORPIONE: Confronti con gli altri, con il partner, con il socio ma anche con gli amici importanti della vostra vita. È la fase dei bilanci, il momento in cui le cose si vogliono chiarire. Anche le nostre scelte vengono pesate, chi non ci rispetta deve uscire, occorre selezionare chi si vuole accanto a sé, capire chi ci ama. La quotidianità è piena di piccoli impegni. Bene! Vi siete fatti delle scalette di cose da fare costantemente e cercate di prendervi cura di voi. 

SAGITTARIO o ASCENDENTE SAGITTARIO: Attenzione per la propria salute, dovete rallentare i ritmi. La Luna Nuova in Toro vi chiede calma, riflessione e di modificare anche la vostra dieta. Marte in un segno di fuoco vi porta a strafare ma la natura emotiva vi chiede di fare le cose con gradi, una cosa alla volta senza superare i limiti che il vostro fisico vi propone. Costanza nelle cure e prendersi il tempo per mettere ordine alle vostre emozioni un po’ scombussolate dal passaggio pesante di Saturno.

CAPRICORNO o ASCENDENTE CAPRICORNO: Amare la vita è quello che vi chiede questa lunazione, godersi il bello delle cose. Le vostre emozioni vogliono essere nutrite. Fate un regalo al vostro partner, uscite a festeggiare una ricorrenza particolare, abbracciate amici e fate coccole ai figli. Vivere e gioire è il mood di questa Luna Nuova. Se siete dell’età giusta potreste pensare ad un figlio, oppure comunque a mettere in cantiere un vostro progetto creativo, realizzare un sogno. Le tensioni che provate sono passeggere e presto capirete che se delle persone di famiglia vi stanno facendo arrabbiare sono cose poco importanti rispetto all’amore che avete costruito nel tempo.

AQUARIO o ASCENDENTE AQUARIO: Le basi della vostra anima come stanno? Vi sentite ancorati oppure traballanti? Urano sta facendo vibrare il terreno sotto i vostri piedi. Vi dovete ristrutturare come si fa con gli immobili. Serve fortificare le fondamenta e lo scheletro osseo potrebbe far sentire dei dolori proprio dove dovete lavorare con le emozioni. Temete il cambiamento? Oppure volete affrontarlo senza metabolizzarlo dentro di voi? La Luna Nuova in Toro esige di dare tempo al tempo. Dovete costruirvi delle nuove sicurezze, cambiare l’alimentazione, curare la vostra anima. I pensieri sono molti e veloci e la vostra mente non trova pace, provate a fare delle semplici meditazioni per calmare la mente.

PESCI o ASCENDENTE PESCI: La Luna Nuova nella casa del movimento e della comunicazione vi porta a smuovere le cose, i pensieri si accavallano e il vostro modo lento di procedere si aggroviglia come in un gomitolo di lana da districare. State pensando a come migliorare la vostra situazione finanziaria, a come guadagnare con qualche iniziativa di marketing oppure vendendo magari delle cose che non usate più con qualche App. Siete attivi e propositivi, molto creativi con le parole; provate a riordinarvi le idee scrivendole su un diario chissà potrebbe uscirne un Best seller.

ARIETE o ASCENDENTE ARIETE: Siete già partiti con il nuovo giro delle vostre emozioni e vi sentite portati dal vento, dall’alto guardate le cose volare insieme a voi, disordinate e veloci. Serve prenderle e fermarle perché quei pensieri non si disperdano, ma diventino risorse produttive. Costruire nuove sicurezze è fondamentale per il vostro equilibrio emotivo. Il seme è piantato ma il terreno va curato e mantenuto umido di emozioni. Amate e donatevi. Non vedete che bei colori la natura vi offre? Cogliete il fiore che preferite e godete dei piaceri terreni.