LUNA NUOVA IN GEMELLI

LUNA NUOVA IN GEMELLI

Previsioni legate alla Luna Nuova del 6 Giugno.

Le Lune Nuove sono delle porte che ci fanno passare da un livello di consapevolezza ad un altro, sono fortemente energetiche perché chiudono un ciclo e ne aprono un altro di tipo emotivo. La Luna è la nostra anima e ci guida da dentro attivando in noi dei bisogni che poi rivolgiamo all’esterno e che dovremmo trasformare in azioni, anche se non sempre avviene, per questo è importante capire questi passaggi. Nella fase di Luna nuova si evidenziano le emozioni che devono manifestarsi, conoscerle ci può aiutare ad agire consapevolmente e a gestire meglio le nostre scelte.

La Luna ogni anno percorre tutto lo zodiaco e quindi anche la nostra mappa astrale divisa in 12 case. Nel suo passaggio accende delle esigenze emotive e ci mostra il settore della nostra vita dove serve agire.

La Luna Nuova è avvertita a livello emotivo da tutti, perché non siamo composti di una sola parte ma i segni zodiacali in noi ci son tutti, in percentuali diverse ma c’è almeno una casa che corrisponde al segno dei Gemelli, segno di questa Luna Nuova. Se conoscete il vostro tema natale controllate dove vi cade il 16° dei Gemelli. Ovviamente le persone che hanno il Sole, la Luna o l'Ascendente vicino ai gradi in cui si verifica saranno molto più coinvolte dall'evento di chiusura di una fase della propria vita e l’inizio di un’altra.

Questa Luna Nuova avviene al 16° dei Gemelli e presenta un ascendente al 6° grado della Bilancia. Uno stellium nel nono settore ci indica una voglia di espansione e di muoverci verso l'esterno e di ampliare le nostre conoscenze. Studiare e divulgare cosa si apprende. Finalmente una lunazione di apertura e di dialogo. Peccato per il freno posto da Saturno in aspetto ostile dal segno dei Pesci che vorrebbe ancora riportarci ad un clima di chiusura e di sensi di colpa. Saturno è il piano di realtà, nel segno dei Pesci ci porta al pensiero di situazioni attuali di sofferenza e privazione, quindi potrebbe accadere che alla volontà personale di alleggerirsi la vita con pensieri allegri segua poco dopo il senso di colpa nei riguardi di chi soffre e che ci porta a pensare che sia sbagliato ridere e divertirsi. Almeno per questo mese cercheremo comunque di alleggerirci i pensieri o di portarli su un piano razionale, di affrontarli in modo analitico e con una visione più ampia. In fondo è questo, il modo giusto di risolvere le cose, perché quando il coinvolgimento emotivo è troppo forte si finisce per far errori di valutazione. 
Saremo interessati a cosa accade fuori dei nostri confini nazionali. Cercheremo di capire se è possibile risolvere i conflitti attraverso una forma diplomatica e politica. 
In questo mese ci sono le elezioni europee quindi i confronti politici saranno molti sia prima che dopo i risultati ottenuti. 
Marte nel settore dei patti con gli altri ci dice che i conflitti ci sono e coinvolgono l'appartenenza ad un clan, la paura di sentirsi esclusi ci potrebbe far assumere un atteggiamento aggressivo che in altri occasioni non avremmo adottato. 
Plutone retrogrado, nella casa delle radici dell'anima, ci smuove dall'interno a ribaltare il terreno dove siamo, a rivedere le nostre priorità, a capire dove ci sentiamo veramente a casa. 
Marte e Plutone in aspetto ostile induce le emozioni verso una tensione e un atteggiamento di paura di subire un attacco. 
Agire per modificare le cose, non in reazione e quindi per rabbia o rancore, ma per uscire da una situazione emotiva che ci nuoce nel nostro profondo. Non farsi travolgere dalle nostre paure e quindi non reagire in risposta ad un’aggressione emotiva, agire per uscire dallo stato di rabbia che ci deforma la visione e ci fa vedere mostri anche dove non ci sono. Tipo uno specchio deformante che ci rimanda un’immagine di noi che non siamo.
Alleggerirci i pensieri è la soluzione per poter agire nel modo migliore, serve combattere le paure interne e i blocchi dati da limiti pessimisti. Pensare positivo è veramente la soluzione giusta e andrebbe attivata un'energia di dialogo che unisca, contro le forme di comunicazione che dividono. 

La presenza di numerosi pianeti in nona casa ci indica una voglia di viaggiare e il turismo verrà intensificato. Ma anche i temi dell'insegnamento e di come serve rapportarsi con le nuove generazioni. I giovani faranno sentire la loro voce e le loro richieste non devono essere ignorate. 
Tutti noi a livello emotivo avremo la voglia di tornare alla fase adolescenziale e di alleggerirci la vita con discorsi frivoli e divertenti. I social saranno protagonisti di dibattiti.
Non tutto quello di cui si parlerà sarà affidabile perché il segno mercuriale porta a mischiare bugie e verità, anche così solo con lo scopo di giocare o di sfidare gli altri a vedere se si viene scoperti. 
Il segno dei Gemelli è collegato alle figure vicine a noi e con le quali c'è un rapporto da pari, possono essere fratelli o amici. Saranno queste figure che cercheremo di approcciare in modo nuovo. Non solo fratelli ma anche figli, soprattutto se adolescenti necessitano di un confronto e di un'attenzione particolare. Il dialogo deve essere portato su un piano mentale e razionale cercando di staccarsi da un modo di parlare dettato dall'emozioni. 
Il segno più coinvolto è il Gemelli e chi ha pianeti in questo segno, soprattutto Ascendente e Luna. I segni d'aria si sentiranno investiti da una boccata d'aria pulita, energizzante e positiva. Mentre i segni Vergine, Sagittario, Pesci sono inquieti e sentono come in un frullatore.

Vediamo i segni, ma controllate anche in che casa cade questa Luna Nuova in base al vostro ascendente. Inoltre non trascurate la posizione della vostra Luna natale.  

GEMELLI o ASCENDENTE GEMELLI: Luna Nuova molto importante per voi Gemelli, soprattutto per i nati di Giugno. State rivedendo delle vostre priorità affettive essendo coinvolta anche Venere in questa Luna Nuova. Probabilmente inizierete un trattamento estetico perché quella rughetta nuova non vi piace proprio, oppure semplicemente cercherete qualcosa che vi migliori e vi faccia sentire più bellə. È la fase dell'anno in cui seminare e far partire le iniziative. Tra 6 mesi ne vedrete i primi risultati. Il Focus è salire sul palcoscenico e mostrare cosa si è capaci di fare e di essere.

CANCRO o ASCENDENTE CANCRO: state riflettendo sulle vostre scelte affettive, magari state cercando di capire se volete formare una famiglia con il vostro partner attuale, oppure se volete una maternità. Potreste ritirarvi per chiarirvi sui vostri sentimenti. Mese di preparazione e di ritiro per chiarirvi con voi stessi. Rivedere cosa volete sviluppare e cosa provate dentro il vostro cuore. Volete ricostruirvi delle nuove basi solide che possano farvi sentire al sicuro e protetti.

LEONE o ASCENDENTE LEONE: il clima emotivo è cambiato, vi sentite più positivi e dopo molto tempo state tornando a fare progetti sul vostro futuro. Contatti e uscite con gli amici vi stimolano e vi offrono occasioni di incontri interessanti e anche utili per la vostra professione. 
Pensate a chi tra i vostri amici potrebbe aiutarvi nel lavoro oppure darvi il consiglio giusto per lo sviluppo di un progetto. Basta rimuginare sul passato è fondamentale proporsi e buttarsi, alle opportunità serve andarci incontro. Comunicare e promuoversi su più fronti, anche su ambienti che considerati futili ma che potrebbero al contrario darvi più di quello che pensate.

VERGINE o ASCENDENTE VERGINE: siete in tensione per delle prove di esame nel lavoro, oppure per dei controlli di salute. Le attese vi rendono ansiosi, cercate di rilassarvi con yoga o con delle meditazioni, oppure anche ascoltando una musica rilassante. Il tempo sembra contro di voi ma non tutto può essere ottenuto velocemente, serve dare tempo al tempo. Vi sentite sotto esame e dovete dimostrare che avete un valore che va rispettato. La mente corre troppo e la distrazione vi fa commettere errori di valutazione. Accettate la leggerezza e che a volte non tutto è perfetto ma può funzionare lo stesso.

BILANCIA o ASCENDENTE BILANCIA: stupenda questa luna nuova. Il coinvolgimento di Venere e Giove vi spingerà ad abbandonare le resistenze e buttarvi sulle frecce di Cupido. Leggeri come farfalle volerete di fiore in fiore fino a scegliere o farvi scegliere da quello giusto. Viaggiate se potete in ogni caso uscite a divertirvi. Questa Luna Nuova vi porta a seminare lontano. Comunicate con le persone straniere che vi apriranno la mente. Sarebbe anche il momento giusto per iniziare a studiare una nuova lingua. La parola d'ordine è parlare, di tutto e di niente, dovete agire mostrandovi disponibili al confronto e alla mediazione. 

SCORPIONE o ASCENDENTE SCORPIONE: affronterete dei colloqui che temevate. Vorrete capirvi dentro e un buon testo di psicologia o astrologia potrebbe esservi di aiuto. L'autoanalisi con questo passaggio di Luna Nuova nella vostra interiorità vi farà capire molte cose al riguardo di atteggiamenti comunicativi sbagliati, che avete assunto, e che vi hanno portato a farvi più nemici che amici. Bene è il momento giusto per cambiare la modalità comunicativa e il linguaggio. L'ascendente Bilancia di questa Luna Nuova vi mostra che servono i compromessi sia con l'esterno che con le parti di voi che duellano e che vi fanno star male. Accettate le parti ombra e quelle luce potranno brillare.

SAGITTARIO o ASCENDENTE SAGITTARIO: Siete in una fase di confronti aperti con il partner ma probabilmente anche con un socio se avete una società. Capire cosa fare, se rompere o stare in qualcosa che non vi appaga in pieno. Mai come in questo periodo vedete le cose con chiarezza. C'è un immersione nella realtà dura e cruda. Però questo vi permette di fare le scelte in modo lucido e razionale. Resta il limite dato dal vostro ambiente familiare, oppure la casa dove vivete non vi soddisfa più, ma non potete cambiarla. Evadete con la mente e pensate comunque al futuro perché c'è sempre un dopo e gli ostacoli non sono per sempre.

CAPRICORNO o ASCENDENTE CAPRICORNO: Fase in cui cercate di mettere tutto in ordine, documenti e carte sia nel lavoro quotidiano che a casa. Molte telefonate di lavoro e tante piccole cose da comunicare e chiarire. Vi state organizzando i pensieri e lo fate parlando con tutti oppure leggendo molti libri. Potrebbe essere un periodo stressante se non cercate di alleggerirvi la vita con uscite con amici a chiacchierare anche di stupidaggini. Il focus resta sempre cercare di arrivare agli obiettivi stabiliti a inizio anno ma dovete capire se potete raggiungerli da soli o con la collaborazione di altre persone. Cercate di aprirvi al dialogo e non rifiutate a priori proposte da persone giovani e inesperte, aprite la mente.

AQUARIO o ASCENDENTE AQUARIO: Questa luna Nuova è vivificante, è come un risveglio delle vibrazioni. Non vi sentivate così attivi e svegli da molto tempo, finalmente le cose scorrono veloci come piacciono a voi, le notizie si susseguono e voi siete di nuovo i protagonisti del cambiamento. Un tema di Luna Nuova ricco di aria, ossia del vostro elemento, fa circolare le idee e la mente corre e crea, ma sopprattutto diffonde e sparge semi fertili. Vedete intorno a voi i fiori del futuro e vi torna il buonumore. 

PESCI o ASCENDENTE PESCI: la Luna Nuova è nel settore della propria famiglia e delle proprie radici. I Gemelli è movimento, quindi ci sarà movimento nella vostra casa, magari siete in una fase di trasloco, oppure nel piccolo potrebbe anche essere che state modificando la disposizione dei mobili in casa, o il colore delle pareti. In ogni caso il vostro cambiamento emotivo vi spingerà a cambiare il luogo in cui vi sentite a casa. Voi siete un segno mobile e quindi ciclicamente avviene in voi la necessità di modificare le vostre basi, anche solo spostando qualcosa o disponendole in modo diverso; con questa lunazione così ricca di pianeti in movimento potreste essere agitati come pesciolini in un acquario che sbattono sulle pareti di vetro e cercate di capire dove finisce il vostro spazio e cosa ci sia fuori di esso. Comprenderete che nei prossimi mesi ci saranno delle cose che dovete lasciar uscire dalla vostra vita, forse delle relazioni giunte al capolinea, oppure penserete a come gestire dei capitali o del denaro in comune con altre persone. Serve separare gli averi dagli affetti.

ARIETE o ASCENDENTE ARIETE: vi muovete come api laboriose o come farfalle colorate e vivaci. Comunicare e vendere saranno il mood di questa lunazione. Ottima fase per portare a casa nuovi clienti se siete liberi professionisti. Se invece siete dipendenti la vostra mente piena di idee, vi porterà a scambiarle e discuterle con amici e colleghi. Mese vivace e pieno di inviti a feste e convention. Il vostro telefono squillerà in continuazione e il dialogo vi sarà di aiuto per appianare difficoltà e lentezze che potrebbero stressarvi un po'. Comunque sarà un attimo periodo per muoversi e anche per far qualche breve viaggetto. Se lavorate nel settore dell'insegnamento o del turismo ne sarete avvantaggiati e verrete apprezzati. 

TORO o ASCENDENTE TORO: Luna Nuova nel settore dei guadagni, indica che vi state proponendo e vendendo al meglio. Parlare e insegnare agli altri sarà stimolante e vi porterà anche delle entrate extra. Se lavorate nel settore marketing o con i social vi arriveranno nuovi contatti e clienti perché i numerosi pianeti nei Gemelli amplieranno la diffusione dei vostri talenti, sostanzialmente si parlerà di voi, in bene o in male ma comunque il vostro nome o i vostri servizi verranno comunicati e più persone potranno conoscervi. Il focus è sul cercare di organizzarsi al meglio e di trovare un nuovo ordine nel proprio quotidiano. È il momento migliore per promuoversi e promuovere un proprio servizio. Peccato per le tensioni emotive interiori e nascoste in voi date da Marte. Vi sentite minacciati da qualcosa di invisibile e non capite come poterlo fronteggiare.