LUNA IN VERGINE

LUNA IN VERGINE

La Luna in un tema natale è importante quanto la posizione del Sole. In ogni persona ci sono sia parti femminili che maschili. Il Sole ci parla della parte attiva, esterna, mentre la Luna di quella ricettiva e interna. È anche la maternità e quindi la figura della nostra madre, non necessariamente biologica, può essere anche chi semplicemente si è preso di cura di noi da un attimo dopo la nascita, fino a quando non siamo diventati autonomi.
Per un uomo la posizione della Luna ci dice chi vorrebbe a livello inconscio come compagna di vita, come madre per i suoi figli. 
Per la donna è com'è lei, il suo essere femminile e l'espressione di come si sente come donna.

LUNA IN VERGINE per le donne - oppure da quale tipo di compagna è attratto un uomo con questa posizione di Luna.
La luna sono le emozioni e il segno della vergine rappresenta l’ordine, la logica, l’analisi di tutte quelle parti e la sua catalogazione. Quindi avere la Luna in questo segno fa sì che ci sia una lotta incestante interna per ordinarsi dentro, ordinare ogni componente psichica. Le emozioni sono qualcosa di indomabile e il tentativo di dominarle attraverso una catalogazione dei sentimenti è indubbiamente destinato a fallire e a generare ansia. La Luna Vergine teme l’indefinito, il disordine emotivo, teme di perdere l’equilibrio mentale e così cerca di mettere freni agli stimoli esterni troppo coinvolgenti. Prima di far entrare in sé un’esperienza l’analizza meticolosamente passandola al setaccio. Solo dopo averle sbriciolata e controllata in modo analitico e logico la interiorizza collegandola in un determinato posto, ad esempio poi stabilire che è un’emozione da tenere nello spazio del cuore, oppure nel cassetto delle esperienza da dimenticare, o ancora un’esperienza importate da richiamare a sé spesso perchè gli serve come competenza o come accrescimento. Resta che tutto è interiorizzato in cassetti della proprio memoria e che la loro posizione è rintracciabile attraverso collegamenti logici per poter richiamare a in superficie il termine giusto o il ricordo opportuno. È una luna pragmatica, fredda, sterile per certi versi, perché teme che una passione eccessiva faccia crollare il suo castello di certezze e logicità concatenate. Ama prendendosi cura sia della natura che degli esseri viventi, tutti senza distinzione, un bambino è importante come una pianta. Ogni essere biologico è importante e va accudito, curato e preservato affinché possa svilupparsi e crescere perfetto. Chi possiede questa luna è pratico ed efficiente. Ha un metodo scientifico di analizzare gli eventi. Teme il disordine e fa fatica a fondere gli elementi in un unica cosa. A tenere insieme le cose sono le affinità logiche ma le cose restano separate. 

La madre fredda e distante. Si e presa cura del proprio figlio in tutto quello che riguardava le operazioni pratiche, d’igiene, alimentari e di salute, ma non è riuscita a stabile un rapporto empatico con il propri figlio/a. Una madre che lavorava, non importa se in casa o fuori, resta una madre che era così piena d’impegni da non avere il tempo di giocare e di “perder tempo” in così “inutili nel concreto ma utili per l’anima”. Il bambino con questa Luna deve crescere in fretta e deve sempre fare qualcosa per meritarsi attenzione e amore. Cresce con la paura di di non aver fatto abbastanza, di non aver eseguito tutti i compiti in modo perfetto. Teme il senso di vuoto, così cerca di occupare tutto il tempo di veglia con tante attività diverse, dal bricolage al giardinaggio, o alla cura di animaletti, oppure al volontariato in ospedale. 

Segni con cui ama stare sono quelli di terra e di acqua. Forti attrazioni con i Pesci. Problemi di comprensione con le Lune Gemelli e Sagittario, troppo superficiali per una luna così seria, meticolosa che vuole verificare ogni particolare di ciò che viene detto. Questi due segni affrontano troppi argomenti senza approfondirli e questo la destabilizza.