PREVISIONI MESE DI GIUGNO

PREVISIONI MESE DI GIUGNO

Mese di Giugno. Grandi changes in questo mese equilibrato, troviamo tutte le energie e questa è una cosa ottima. 
Fuoco: Marte e Venere prima metà e Saturno e Nettuno - Elementi energici fortemente esplosivi ci spingeranno a scuoterci da un’inerzia passiva e vittimistica vissuta da troppo tempo. Prendere iniziative per cambiare cosa non ci piace è il primo passo per uscire dai rispettivi problemi personali. 
Aria: Sole fino al 21 e Mercurio nei primi giorni del mese - Pensieri che attivano connessioni e collegamenti d’idee.
Terra: Venere e Marte nella seconda metà - Concretezza nelle relazioni e terreno fertile per sviluppare i progetti. Venere si opporrà anche alla Lilith nel weekend centrale del mese attivando desideri di rivalsa nei confronti del proprio partner nei segni Toro, Scorpione, Leone e Aquario. 
Acqua: Sole dal 21 e Mercurio accompagnerà l’entrata del grande Giove in Cancro dal 10 - Emozioni che ci cambiano da dentro spingendoci ad amare in generale ogni cosa che ci sta intorno, aumentando il nostro sentire e percepire cosa provano gli altri, permettendo di unirci in un grande abbraccio collettivo. Ci sarà un fluire di parole d’amore, poesie e canzoni dolci ci accompagneranno questa estate.
Un cielo quindi di tregua, che apre a riflessioni su tutto quello che sta avvenendo intorno a noi. La terra di Venere e Marte diventa fertile con l'aiuto dei numerosi pianeti in Cancro, è il momento di lasciar andare le tensioni, amare e abbracciare gli altri. I pensieri mobili del mese dei Gemelli diverranno incendiari e piccole frecce lanciate nei cieli per mettere in contatto le persone e le idee. Finalmente potrebbero arrivare buone notizie, piccole o grandi che siano, certo dipende dal proprio tema natale, L’emozioni smuovono delle azioni e questo ci piace.

ARIETE: Di energie ne avete tantissime soprattutto nella prima metà del mese, ma l’ingresso di pianeti in Cancro richiedono un atteggiamento calmo che voi non concedete né ad amici né al partner. Vi chiedono cuori e voi rispondete con spade, così non si vince la partita per l’amore. Il lavoro procede bene e certamente questo vi distrae, come anche le competizioni sportive vi vedono ai primi posti. I nati di inizio segno sono sulla riga di partenza della gara più importante della loro vita, avanzate anche se tutto non è chiaro, sentite che le persone vi seguono e come Forrest Gump, voi correte non si sa con quale fine, ma intanto correte e vi allontanate da quello che vi ha fatto male. Gli altri si stanno ancora curando le ferite, anche se capiscono che ora la musica è cambiata, allenatevi che presto toccherà partire anche a voi. 
CONSIGLIO: Non siate precipitosi, concedetevi il tempo di calmare il fisico e l’anima, le attese sono necessarie per poter ripartire carichi e consapevoli.

TORO: Un cielo pieno di possibilità. Passata la prima settimana la vostra vita fiorisce di fiori rosa e rossi come la passione amorosa. Venere fa la regina in questo mese, favorita dal sostegno di Mercurio e Giove dovrebbe portarvi telefonate d’amore, incontri interessanti, viaggetti allegri e che vi aprono la mente. Se svolgete un lavoro di accoglimento e dedizione agli altri, avrete ottime occasioni di guadagni. Anche il settore immobiliare e spese per la casa sono favorite. In famiglia c’è serenità e se avete figli vi commuoveranno con qualche regalo fatto con il cuore. I nati della terza decade devono far attenzione a qualche nervosismo residuo partito dal mese precedente che si rivolverà nella seconda metà del mese. Nati di inizio segno troveranno un’oasi di riequilibrio dalle proprie tensioni psichiche date da Plutone, ovvio non è la soluzione del conflitto ma una tregua sì. I nati della parte centrale devono far attenzione ai propri rapporti affettivi, non esagerare con le prese di posizione nette e a volte ottuse prese nel weekend centrale. Siate sensuali e conquistatori o conquistatrici, cercate di non essere troppo frivoli e accondiscendenti perché i diavoletti sono nei paraggi. 
CONSIGLIO: Avrete voglia di agire ma non vi sentite ancora pronti per farlo. Siete ancora troppo legati al passato. Nostalgie che vi legano. Siete passivi anche se sembrate attivi.

GEMELLI: Gemellini dal 10 Giove vi lascia accompagnato all’uscita dal vostro simpatico servitore di due padroni: Mercurio. Se avete combinato marachelle attenzione che ora non vi protegge più. Se invece avete seminato bene ora accrescerete i frutti del vostro operato. Sempre se quei semi non erano monete d’oro sotto l’albero della cuccagna, perché Giove fa crescere solo i veri semi. Anche se il magnifico vi lascia, resta un bel clima stimolante tra attese di messaggi d’amore e sviluppi di iniziative partite da voi e che ora si mostrano per le loro opportunità di guadagni. I nati di inizio segno sono elettrici. Non state fermi un minuto e riuscite a far rientrare nella forma giusta anche la più intricata delle matasse; riuscite a scombinare i giochi e far tornare tutto senza che gli altri capiscano come avete fatto. Prestigiatori o mentalisti, la vita ora è in mano vostra. Per gli altri le cose sono meno frenetiche ma sentirete che gli ostali non ci sono più. 
CONSIGLIO: Creativi e attivi, seduttivi e con tanta voglia di amare. Dichiaratevi.

CANCRO: Wow il grande benefico arriva a casa vostra con tutta la sua fanfara, annunciato in pompa magna dal Dio della comunicazione, il migliore presentatore dell’olimpo zodiacale. Sentite che ora si può partire con iniziative di casa e famiglia, sistemazioni di famigliari nei posti giusti e strategici. Si aprono occasioni di lavoro interessanti, finalmente le persone intorno a voi vi mostrano il loro apprezzamento. L’amore poi con questa splendida Venere vi fa vedere cuoricini dappertutto come la canzone dei Coma_Cose. È una botta di colore in un periodo in cui siete un po’ pessimisti e tendete a vedere grigio. Ottimo Giugno per buttare colore nelle vostre vite sempre in cerca di emozioni forti. Questo mese non dovete fermarvi mai, uscite, festeggiate, incontrate persone nuove o, visto che amate il vintage, anche qualche vecchia conoscenza tirata fuori dal cassetto non è male. Viva la vita e viva l’amore.
CONSIGLIO: Evviva Giove che vi fa sentire padroni della vostra vita. Il successo è alle porte andate a prenderlo.

LEONE: Continua l’azione propulsiva di Marte, soprattutto per i nati di Agosto. Il cielo cambia e si calma la tempesta che state vivendo; anche se è una tempesta di iniziative, siete comunque molto sotto pressione per le tante cose da fare. Con l’ingresso dei pianeti in Cancro è come se finalmente potete riposare, felici del lavoro fatto e di come è stato apprezzato. L’estate continuerà positiva, considerate che a fine Giugno Mercurio, il Dio del commercio, entrerà in anello di sosta nel vostro segno e renderà la vostra estate perfetta per vendere i vostri prodotti o i vostri talenti. Se svolgete un lavoro nel settore dello spettacolo, sarete sotto i riflettori con molte persone che vi applaudono e vi acclamano. Mercurio è l’argento vivo e si può dire che questa estate avrete l’argento addosso. Conduttori di contatti e opportunità. Solo l’amore questo mese è un po’ sotto tono, attenzione soprattutto al weekend centrale del mese, non ferite e non fatevi ferire l’anima. 
CONSIGLIO: Dovete fare delle scelte, la vita affettiva richiede dei chiarimenti, ma tranquilli siete amati.

VERGINE: Dopo anni di fatiche e pessimismo con questo mese la musica cambia. Quello che non era stato possibile ora finalmente lo è. Tutto è in ripresa: l’amore vi dà conferme solide e concrete come volete voi. Ripresa anche sul fronte salute se avete avuto qualche affanno. Il lavoro poi vi vede protagonisti di nuove iniziative che farete partire dal 17 grazie all’arrivo di Marte nel vostro segno. Solo la prima settimana è difficile sul fronte delle comunicazioni, quindi abbiate pazienza se non arriva tutto subito, avete atteso tanto non saranno quei 7 giorni a farvi mollare. La seconda settimana affronterete delle questioni emotive legate alla vostra famiglia. Tranquilli perché sono solo emozioni a ruota libera e non reali problemi. Li riporterete nei loro binari di controllo e tutto filerà liscio. 
CONSIGLIO: Arriva la risposta tanto attesa e tutto si risveglia.

BILANCIA: Quando arriva l’inizio dell’estate vi prendono le malinconie, poi quest’anno con Giove che ingrandisce tutto, vi fa sentire come in una cappa appiccicosa da cui vorreste fuggire. Troppo caldo, troppe feste pacchiane di paese, troppo di tutto. Voi siete il segno dell’eleganza, dominati dal controllo saturnino, questo mese è troppo smielato, in nome di un’amore che non vi convince vi trovate coinvolti in ambienti che non sentite adatti a voi. Potrebbero esserci delle spese extra per la casa o per la famiglia. Tranquilli da fine mese la situazione migliora e partirà un’estate dove la vita sociale sarà da vip come piace a voi. Marte resta positivo nella prima metà del mese, dandovi energia e possibilità di competere con le persone che ritenete rivali. Il vostro savoir faire vi distingue dalle masse incompetenti e poco diplomatiche. Se potete prendetevi una pausa in questo mese per sfruttare al massimo le energie più positive dell’estate inoltrata.
CONSIGLIO: Conferme sul vostro valore vi fanno capire che siete il Sole intorno a cui tutto gira. 

SCORPIONE: Dopo la prima settimana di tensioni e nervosismi vari, il cambio di cielo vi riporta emozioni armoniose e voglia di coccole. L’arrivo dei numerosi pianeti in Cancro farà sì che più passeranno i giorni e più aprirete mente e cuore ai pensieri positivi. Le questioni economiche per tasse o scontri con enti tipo bollette da pagare, che vi hanno preoccupato nella prima metà dell’anno, si sistemano o quantomeno trovate delle soluzioni. Questo apre a nuovi propositi legati a voglia di casa e di nido, e perché no anche di bebè se avete l’età giusta. Venere opposta fronteggia la Lilith nel vostro segno. Questo vi fa essere provocanti e pungenti più del vostro solito. Tentate e scappate, in un gioco erotico che diventerà sempre più eccitante con il passare dei giorni. Vi mostrerete come vuole il partner indossando la veste di santa o d’escort, ma è solo una maschera perché il gioco lo condurrete voi. Attenzione però che può capitare, che chi amate veramente, non gradisca le vostre performance teatrali, potrebbe far cadere la maschera e trovarci un gattino impaurito, desideroso di coccole, e voi non volete essere visti con le vostre fragilità. 
CONSIGLIO: Lasciate andare rancori e rabbie che tanto non potete modificare gli eventi che ci sono stati. Chiudete tutto in un sacchetto e buttate tutto via.

SAGITTARIO: Tutti questi confronti con il partner o con i migliori amici vi hanno stufato. Tutti che vi dicono cosa dovete fare, ma basta, se vi amano vi seguono altrimenti cambiate aria. La verifica più importante avverrà nella seconda settimana di Giugno, vi sentite su una graticola infuocata da cui vorreste scappar via. Però se amate quella persona vi dovete sedere e ascoltare le sue ragioni, perché da alcune cose si può fuggire ma da altre no. Il cielo è certamente più sereno e si stanno aprendo ottime possibilità lavorative soprattutto per i nati di inizio segno. Vi sta  lentamente tornando l’entusiasmo, capite che il cielo si fa più sereno ma ogni tanto avete dubbi che sia proprio così. Dal 17 Marte si pone in aspetto dinamico, questo vi spingerà ad apportare modifiche al vostro lavoro, cercate di sottostare alle regole e non partite subito se non è tutto chiaro. Non lanciate frecce a vanvera ma mirate precisi all’obiettivo giusto, misurando parole e distanze. 
CONSIGLIO: Sistemate correttamente debiti e affari poco chiari. Attenzione ai furbi e a legami passionali che possono diventare delle ossessioni da cui non riuscite a fuggire.

CAPRICORNO: Questo mese avrete l’impressione che tutti si siano coalizzati per criticarvi, in realtà state amplificando i problemi e fate fatica ad usare il vostro naturale raziocinio perché vi sentite confusi. Le difficoltà più grandi arrivano dalla famiglia o da una casa che richiede molte spese. L’amore però è in ripresa e una volta tanto sarebbe il caso di uscire prima dall’ufficio e invitare a cena quella persona, che vi interessa da molto; non dite che non avete il tempo per pensare all’amore! Bene diminuiscono gli impegni e gli infiniti meeting e allora coraggio fate la proposta. Dal 17 Marte vi renderà più intraprendenti e vi torna ottimismo ed energie. Periodo perfetto per staccare e prendersi una vacanza, mi raccomando lasciate a casa il cellulare aziendale. Il weekend centrale del mese chiudetevi in camera… per una riunione privatissima ad alto tasso erotico. Se fuori il mondo crolla voi non ci siete per nessuno.
CONSIGLIO: Nessuno vi può togliere la posizioni conquistate, ma se restate fermi e immobili sui vostri troni, vi state precludendo delle possibilità di cambiamento necessario ad evitare l’isolamento.

AQUARIO: Ancora un mese altalenante tra tensioni con il partner o con un socio e questioni quotidiane lavorative che creano stress. Calmatevi e affrontate un problema alla volta. La vita sociale prosegue bene nella prima metà del mese, poi anche lì diventate polemici e volete cambiare rotta ad ogni proposta. L’amore è offuscato dal vostro umore, attenzione a non parlare con il partner solo di cose pratiche e trascurare la parte affettiva. Dal 17 Marte cambia segno, riportando un po’ d’equilibrio. Sposterete le vostre azioni verso colleghi ed eventuali fornitori evitando così di discutere per ogni cosa con il partner. Solo i nati di Febbraio risentiranno meno delle tensioni e saranno più propositivi e meno ribelli. Voi sarete proiettati al futuro e le piccole problematiche presenti le vedrete come superabili con azioni decise e tagli di cose inutili.
CONSIGLIO: Ci sono cose poco chiare dentro di voi, come se non riusciste a guardarvi dentro. Avrete desiderio di protezione e di calmare le emozioni interiori.

PESCI: Dopo un mese di conflitti torna la pace e soprattutto l’amore. Passata la prima settimana ancora un po’ inquieta, il cielo vi apparecchia un’atmosfera dolce, romantica e serena. Giove e Mercurio vi portano ottimi affari se siete liberi professionisti, oppure guadagni extra se siete dipendenti. Venere e Lilith per voi si sono alleate per rendervi irresistibili, sirene incantatrici a cui nessuno potrà resistere. Usate al massimo la prima metà del mese perché qualche nuvoletta grigia arriverà dal 17 con Marte in opposizione. Questo non vuole dire che quello annunciato andrà in frantumi, ma solamente che potreste sentirvi agitati per confronti con partner e colleghi. Magari avete solo il cuore che batte troppo forte per tutte le emozioni che vi trovate a vivere. Calma e tuffatevi in piscina o al mare, l’acqua è il vostro elemento e una bella nuotata farà passare le tensioni e vi renderà pronte per la prova costume. 
CONSIGLIO: La vita è una ruota che gira e ora la giostra è partita, non si può fermare, ci siete sopra e dovete gestire l'altezza ma anche la discesa. Godetevi il paesaggio certi che si tornerà alla rassicurante terra.

Per approfondire queste brevi previsioni trovate sempre sul questo sito Giove in Cancro e Saturno e Nettuno in Ariete. Su YouTube la versione podcast.