VENERE IN TORO

VENERE IN TORO

La Dea Venere nel segno del Toro si trova nel suo habitat migliore. È uno dei suoi archetipi principali, nella dimensione naturale di rapporto con il piacere primordiale, senza giudizio. Venere in questo segno è la manifestazione della sensorialità: il gusto, il tatto, la vista e i profumi. All'elenco manca l'udito che è collegato alla Venere nel segno successivo, i Gemelli.


Venere in questo segno è Eva, l'archetipo della femminilità primordiale, sensuale e fertile, immersa nei ritmi e colori della natura. Non ha in sé il concetto di "peccato" perché è scevra da sovrastrutture saturnine che determinano il concetto di giudizio. Per lei, se una cosa è piacevole è buona, se la prende come si prende i frutti che la natura gli mette a disposizione. 

Chi presenta nel proprio tema questa posizione di Venere ha un modo di essere "goloso" come un frutto proibito, desiderabile, profumato, bello e dai colori accesi. 
Cibo e sesso vanno di pari passo. Entrambi vanno gustati, lentamente e fagocitati internamente. Questa è una Venere esclusiva, possessiva, perché ti fa suo/a. Ma talmente accogliente che l'oggetto del suo amore si sente perfettamente a suo agio in questo paradiso dei sensi. Certamente se incontra un partner d'aria o di fuoco potrebbe sentirsi vincolato da questo tipo di rapporto, ma con i segni terra e acqua il sodalizio è perfetto. 
Finché non si arriva alla morbosità possessiva, la gelosia è parte della schermaglia amorosa. Anche perché la Venere Toro è talmente attratta dai piaceri che non è sempre fedele. Lo esige dal partner ma non lo garantisce in eterno, il finché morte non vi separi è una frase dei limiti Saturnini che lei non ha ancora conosciuto. 
Possedere l'oggetto del desiderio è la parte emotiva che attiva l'eros di questa Venere. Quando vuole conquistare qualcuno assume sempre il ruolo passivo del farsi cogliere come un fiore nel prato, non ama proporsi per prima. Anche in un uomo è uguale. Preferisce farsi scegliere anche se poi è chiaro che in realtà è lei-lui che ha attivato i sensori con profumi, colori e sensualità. 

Per conoscere la propria posizione di Venere serve conoscere il proprio tema natale. I valori dei pianeti-archetipi poi vanno sempre integrati con tutto il quadro astrale e va interpretato da un astrologo. Se volete approfondire scrivetemi e ne parliamo.