VENERE IN ARIETE

VENERE IN ARIETE

Venere in Ariete nel tema natale è una Venere che corre con i lupi, esattamente come il bellissimo libro di Clarissa Pinkola Estés: "Donne che corrono con i lupi".
Per le donne con questa posizione di Venere, amare è lottare. Non aspettano che le cose arrivano, escono e aprono la caccia ai loro desideri. Le cose non decise da loro gli danno la sensazione di fasullo oppure di minaccia. Loro scelgono e prendono, se arriva qualcosa di facile o di proposta esterna, in loro si attiva una sensazione di rifiuto. Proprio come se ai lupi venisse offerto del cibo gratuito, senza caccia. Il lupo diffiderebbe, magari è avvelenato o non buono. Perché questa Venere è abituata che le cose valide non sono disponibili per tutti, solo quello che è stato scelto da loro e conquistato ha valore. 
Il loro modo di amare è selvaggio e istintivo, per certi versi acerbo, scevro da sovrastrutture, cosi primordiale da non aver ancora acquisito l'esperienza che fa capire cosa sia giusto e cosa no. Mi viene in mente il film di "Povere creature" dove la protagonista non ha avuto una madre e delle regole, è quindi curiosa della vita e si prende senza chiedersi se sia giusto o sbagliato non solo per gli altri ma nemmeno per se stessa. 

Per questa Venere l'amore è spontaneità ma anche ingenuità, i piaceri sono esperienze da prendere e buttare se ci annoiano ed esauriscono lo scopo per cui son stati scelti. 
Le donne con questa Venere temono i rapporti vincolanti, la loro natura è troppo selvaggia e autonoma. Il legame è un limite alla loro libertà di essere chi vogliono. Spesso lo temono e preferiscono restare single oppure ora che sono sdoganati i rapporti poliamorosi e in quel contesto di molteplicità si sentono di poter mantenere la loro autonomia e scappare dai compromessi. 

Altra cosa di questa posizione di Venere è la paura del partner come nemico, minaccia. L'Ariete è il guerriero e come tale ha il compito di lottare e difendersi dal nemico. L'amore allora è guerra, battaglia, scontro tra due individualità. C'è come una paura latente dell'altro. Il Lupo è il nemico o è mio amico?

Per conoscere la propria posizione di Venere serve conoscere il proprio tema natale. I valori dei pianeti-archetipi poi vanno sempre integrati con tutto il quadro astrale e va interpretato da un astrologo. Se volete approfondire scrivetemi e ne parliamo.