LUNA NUOVA IN ARIETE IN ECLISSE

LUNA NUOVA IN ARIETE IN ECLISSE

Previsioni legate alla Luna Nuova del 8 Aprile in eclisse totale.

Le Lune Nuove sono sempre fortemente energetiche perché chiudono un ciclo e ne aprono un altro, quando poi sono in eclisse, come in questo caso, la cosa è ancora più interessante perché si collegano a dei cicli, chiamati cicli di Soros di 18 anni ca. Questa eclisse che avviene al 19.24° dell'Ariete è parte di un ciclo iniziato addirittura nel 1501 e il suo ultimo aggancio risale al 29 Marzo 2006. Quindi invito tutti a ripensare cosa facevate in quel periodo (pensate un po' a tutto l'anno 2006 non solo al periodo di Marzo). Le azioni di oggi si ricollegano alle decisioni del 2006.
Questa eclisse inoltre ha anche un'altra particolarità non è solo collegata ai cicli di Soros ma anche a quelli di Metone che durano 19 anni e che si ripetono perfettamente uguali allo stesso grado. Quindi vi riporto agli anni 2005-2006 cosa è accaduto nella vostra vita emotiva (ma anche reale perché poi le emozioni ci portano ad agire). Bene, quello che è accaduto allora si ripresenterà adesso e andrà elaborato e chiuso.
La Luna Nuova è avvertita a livello emotivo da tutti, ma le persone che hanno il Sole, la Luna o l'Ascendente vicino ai gradi in cui si verifica l'eclisse saranno molto più coinvolti dall'evento di chiusura di una fase della propria vita.

In questo caso parlo dei nati dal 5 al 12 Aprile e dal 6 al 13 Ottobre. Questa sarà un eclisse totale quindi sarà veramente come metterci una pietra sopra a degli avvenimenti che vi portate appresso da almeno 18-19 anni. 
L'Ariete è il segno dell'inizio, del risveglio e dell'azione in prima persona. Qualcosa che avete iniziato voi, di vostra iniziativa, deve chiudersi perché è giunto il momento di iniziare qualcos'altro di nuovo e più corrispondente alle vostre esigenze emotive. La Luna Nuova è la partenza ma perché si cominci a vedere qualcosa della nostra decisione serve attendere due settimane, con la Luna Piena prossima, che avverrà nel segno dello Scorpione; quasi a dirci che affinché ci immergiamo nella nostra nuova vita o nuovo sé, serve lasciar andare qualcosa di morto, esaurito, giunto al termine. Serve sotterrare le paure perché si trasformino in semi creativi e fertili. C'è un altro collegamento da segnare sul calendario, quello della Luna Nuova in Bilancia del 2 Ottobre 2024. Questa data vedrà la manifestazione di quello che state attivando oggi. Ma ne parleremo ad Ottobre. 

L'argomento essendo una luna nuova in Ariete è centrare cosa si vuole per sé in relazione agli altri. Voglio portare avanti la mia vita in autonomia, in versione single, oppure sento che ho la necessità di dividere la mia vita con qualcuno? Domanda che ci porremo nei prossimi mesi.

Guardiamo il grafico di questa Luna Nuova. Troviamo uno stellium in 6a casa con anche Mercurio in fase retrograda che si avvicina alla congiunzione Sole-Luna. Mercurio, tornando indietro ci porta a ripensare a cose del passato che non abbiamo capito e che vanno riesaminate, siccome le simbologie ci portano verso l'asse I-VII quella delle relazioni con gli altri, è chiaro che le questioni saranno sui nostri rapporti di amicizia o di relazione affettive profonde, con le persone con le quali condividiamo un percorso comune che può essere affettivo, tipo matrimonio, oppure lavorativo con una società. Se poi guardiamo che c'è uno stellium in 6 casa, il settore del lavoro quotidiano, capiamo che la domanda che ci faremmo nei prossimi mesi sarà, la persona che mi accompagna nel mio quotidiano è quella giusta per me? C'è rispetto nelle mansioni che svolgiamo? I nostri ruoli sono equamente distribuiti? Le domande verranno aperte ma serviranno mesi perché arrivino le risposte giuste. 
L'ascendente del tema è al 27° della Bilancia. Di nuovo relazioni e confronti a due. È la conferma che serve trovare un compromesso tra le parti contrapposte. 

In misura più alta, e forse anche come speranza aperta, questo tema potrebbe essere quello di vedere i capi dei governi in guerra trovare un accordo e accettare dei compromessi per riportare la pace. Putin è una Bilancia speriamo questa eclissi lo illumini interiormente oppure lo eclissi definitivamente. Anche Netanyahu è Bilancia proprio al 27° con anche la Luna in Bilancia. Lo speriamo tutti che questa bellissima eclisse, sblocchi delle posizioni e eclissi le guerre in atto.

La posizione di Urano-Giove in 7a casa ci parla di un accordo, improvviso e fortunato.
Mentre un Marte e Saturno congiunti in Pesci in 5a casa potrebbe rappresentare impegno e determinazione nella valorizzazione delle energie personali, nel manifestare il proprio valore. Capacità di sacrificio per raggiungere un obiettivo grande. 
 
Riportando tutto sul piano delle nostre vite di gente comune, i nati nei segni Ariete e Bilancia soprattutto dei mesi di Aprile e Ottobre si troveranno coinvolti in confronti che devono chiudersi una volta per tutte per poter iniziare nuovi piani di vita. 

Prima di passare ai segni serve precisare che questa eclisse non è visibile alle nostre latitudini, ma in America, Messico e Canada. I luoghi dove è visibile sono quelli maggiormente sollecitati energeticamente. In Europa non noteremo nulla perché avviene alle 20.18 quando il Sole da noi è tramontato.

Vediamo i segni, ma controllate anche in che casa cade questa Luna Nuova in base al vostro ascendente. Inoltre non trascurate la posizione della vostra Luna natale. 

ARIETE: Siete i più coinvolti, questa Luna Nuova è nella vostra 1 casa. Le emozioni interiori vi spingeranno a rinnovare la vostra vita. La rinascita potrà avvenire solo dopo aver archiviato questioni con altre persone che potrebbero anche esser finite in azioni legali. Chiudere e ripartire, sotterrare l'ascia di guerra e partire leggeri verso un nuovo modo di essere e di sentirsi più vicino a chi siete veramente. Seminare un nuovo seme e prendersene cura nei prossimi anni è quello che la vostra anima vi chiamerà a fare. Le occasioni presto arriveranno e saranno improvvise e travolgenti, forza issate le vele e partite per questa nuova avventura, l'idea vostra è di partire in due ma se l'altro non dovesse esserci, lo farete lo stesso da soli. 

TORO: La Luna nuova in 12 casa, riguarda il settore delle attese, delle chiusure lunghe da elaborare. Probabilmente la vostra vita ha già chiuso delle cose nel 2022. Questi ultimi due anni sono strascichi emotivi che state elaborando in silenzio dentro la vostra anima. Siete in attesa di qualcosa che porterà un grande cambiamento sulla vostra parte economica e sui vostri valori. Aspettate l'occasione della vostra vita, sentite che è vicina e pur non avendola visualizzata chiaramente sapete che i prossimi anni saranno completamente liberi da vincoli. Viva la libertà.

GEMELLI: La primavera vi riporta ottimismo e voglia di pensare al futuro. Il presente è osteggiato da difficoltà quotidiane e la vostra mente cercherà proprio nei progetti a lunga scadenza un modo per evadere da un clima che non vi piace. Le idee saranno molte e anche se andranno riviste e corrette per via di Mercurio retrogrado, continuate a lavorarci e le proporrete solo un po' più avanti. C'è voglia di felicità e anche di amare e procreare oppure di manifestare i vostri talenti.

CANCRO: Fase dell'anno in cui venite messi alla prova professionalmente. Quest'anno però siete molto concentratoti e preparati, Saturno positivo ma anche Giove e Urano vi hanno portato a mettere sul tavolo delle riunioni dei progetti solidi e validi. Gestirete le critiche e aggiustando il progetto cercando così di far contenti i colleghi o i capi, voi siete coriacei e state vedendo la realizzazione di qualcosa a cui tenete molto e che vi farà salire di un gradino. 

LEONE: La primavera vi sta portando voglia di evadere e espandervi oltre il recinto di sicurezze che avete creato. Provare a crederci in qualcosa di grande, un sogno, ma vale sempre la pena provarci. La Luna Nuova sta chiudendo un ciclo legato al vostro territorio, oppure ad progetto filosofico, o magari state per finire un corso di studi, vi state laureando o diplomando. Le emozioni in voi vi portano a pensare al futuro, le paure si sciolgono e sentite che il leggero Sole primaverile sta riscaldando le vostre gambe e avete voglia di riprendere a correre dopo un inverno difficoltoso.

VERGINE: Con la mente siete sui Soldi, averi, eredità, valori, potere personale. State elaborando cosa fare, se agire solo con le vostre forze o chiedere aiuto ad un legale. Qualcosa però dovrà essere lasciata andare, seppellite le cose che vi fanno soffrire, magari con un rito notturno da fare con questa eclisse, scrivetele su un foglio e mettetele sotto la terra a marcire, servirà il tempo che la natura faccia il suo corso ma l'anno prossimo, forse, ci riderete su ritrovando il foglio sbiadito e frantumato come lo saranno i vostri pensieri negativi.

BILANCIA: L'altra faccia della Luna, quella nascosta che però è presente nel vostro cuore. State analizzando le vostre relazioni. Chiedete al partner un cambiamento, ma il cambiamento è possibile solo se entrambe le parti cedono su qualcosa e si trova un compromesso. Siete il segno migliore per vedere anche l'altra faccia della medaglia, Giano bifronte indica che le porte sono entrate e uscite a seconda della vostra posizione. Non c'è un giusto o sbagliato è solo un modo di vedere la realtà da un punto di vista diverso.

SCORPIONE: Tempo di pulizie di Pasqua o post-pasquali. State riordinando la vostra vita. Tutto è pronto per saltare l'ostacolo, vi state solo organizzando come farlo e cosa portare con voi. Definire le priorità, comprendere cosa vi fa star bene e cosa no. Fare attenzione ai dettagli, e alla vostra salute. Meglio lavorare in modo metodico e analitico, cercando di lasciar silenti i soliti mostri della vostra psiche. È la fase dell'anno in cui coltivare nuovi semi senza chiedersi se son tutti validi o meno, sarà il tempo e la natura delle cose che li selezionerà lasciando fiorire solo quelli sani.

SAGITTARIO: Amate la primavera perché significa che potete uscire e correre felici in praterie fiorite. Che anno pesante e cupo, serve ottimismo che le belle giornate vi stanno riportando. Voglia di conquistare nuovi amori o di scaldare i motori erotici di quelli vecchi. Iniziate nuove esperienze conoscitive e culturali, uscite a feste e mostre e viaggiate se potete anche per pochi giorni ma fatelo. Saturno vi appesantisce e voi scrollatevi di dosso la polvere che cerca di mettervi. Mostrate al mondo che siete i cavalieri dello zodiaco.

CAPRICORNO: A voi la primavera fa venire voglia di costruire radici. È come se con le belle giornate andaste in giro per la casa a vedere che lavori ci sono da fare; un po' di pittura qua, un rubinetto da sistemare là, e via così. La vostra base deve essere solida e resistente e ora che la luce torna forte si può lavorare e sistemare tutto, sia per la parte materiale che per quella affettiva. È la fase dell'anno in cui volete stare di più con i vostri cari e poi quest'anno sentite che ci sono cambiamenti importanti sul fronte economico che si stanno attivando, quindi partono i progetti per voi e per le persone che amate. 

AQUARIO: Questa eclisse è nel settore della comunicazione, vi spinge a cambiare modalità di vendita oppure decidete di fare nuovi corsi o nuovi studi se siete giovani. C'è voglia di capire l'ambiente circostante, che vento tira, dove issare le vele per la manifestazione delle vostre idee. Comprendere il lontano per renderlo produttivo nella vostra realtà imprenditoriale. Spostarsi, girare, leggere. Tutte cose che sentite che la vostra anima creativa vi chiede. 

PESCI: La vostra partenza c'è già stata e siete ora nella fase successiva di costruzione di confini, di gestione dei soldi, di valorizzazione dei vostri talenti. L'eclisse chiude un ciclo legato a delle sicurezze economiche che dovranno essere cambiate. Voi non siete mai materialisti, ma tutti dobbiamo mangiare e pagare le bollette, quindi anche voi cari esseri di luce dovete far i conti con i soldi. Servono nuove idee per modi nuovi di guadagnare, certamente le avrete perché avete molti maestri astrali concreti che vi stanno portando sul pianeta terra e vi mettono i pesi ai piedi costringendovi a creare nuove basi economiche prima di rivolare su tra le nuvolette e sognare.