Astrologia come bussola della propria vita

Astrologia come bussola della propria vita

L'astrologia è una bussola che ci dice dove siamo, se si ha la pazienza (e l'entusiasmo) di conoscerla nella sua struttura simbolica archetipale. Si comprende come ci indichi, sempre chiaramente dove siamo, da dove veniamo e ci apre domande su dove vogliamo andare. Il Pulsante di attivazione della scelta però è esclusivamente nostro non degli astri. L'astrologia non ci dice il nostro futuro, quello lo costruiamo noi con le nostre scelte. Ma ci dice perché facciamo determinate scelte, perché siamo come siamo, da dove veniamo e perché siamo ora qui in questo istante. 
Tale dinamiche sono chiaramente indicate sia nei transiti per quel che riguarda le situazioni visibili e concrete, ma anche emotive con le fasi di Luna che ci aprono delle visioni con la nostra parte interna, la luna, l'anima. 

L'astrologia è un percorso di conoscenza, come un libro, ma è scritto da noi non dall'esterno. 
Conoscere il proprio tema natale è prezioso come conoscere la mappa della nostra vita. Ci orienta ma non determina le nostre scelte. È una ricerca in cui i pezzi devo congiungersi a formare un disegno comprensibile. Questi pezzi sono simbolici e sono delle chiavi di comprensione. 
L'astrologia non esonera le persone dalle responsabilità delle sue decisioni. È esattamente il contrario ti inchioda alle tue azioni, ma una cosa è camminare al buio, tutt'altra cosa è avere una bussola. 

Però serve precisare che con questo non dico che i pianeti a volte ci prendono e a volte no, i transiti son veri sempre. Se non son veri vuol dire che c'è qualcosa di sbagliato nell'interpretazione della bussola, non nell'astrologia. Magari astrologo non è preparato, oppure non conosce delle cose e deve approfondire. È l'astrologo che sbaglia non l'astrologia. Il cielo non sbaglia lanciando i suoi simboli, siamo noi che a volte non sappiamo leggerli. 

Per chi volesse provare a conoscersi e a conoscere la propria bussola interiore che però si collega al cosmo di cui fa parte, mi contatti per un consulto, oppure ancora meglio, se vuole conoscere l'astrologia può partecipare ai miei corsi o far parte del mio gruppo di approfondimento. 

Buon orientamento stellare a tutti.