PREVISIONI MESE DI LUGLIO
Mese di Luglio. Questo mese vedremo l’ingresso del pianeta delle rivoluzioni entrare nel segno eclettico dei Gemelli, mentre Giove è stato annunciato da Mercurio, Urano verrà annunciato dalla bellissima Venere. Sembra che i due archetipi si scambino i propri promotori: Giove in Cancro predilige Venere e si fa annunciare da Mercurio che è il prediletto dei Gemelli dove entra Urano. Quindi le parole d’amore annunceranno tra fiori e colori il più rivoluzionario e freddo dei pianeti: Urano. Potremmo ben dire che ci potrebbero essere colpi di fulmine e incontri eccitanti e divertenti. Un’estate all’insegna del tutto può essere se a guidarci è il cuore. La mente però sarà ampliata dal passaggio lungo in Leone che vorrà manifestare le proprie idee e gridarle al mondo. Marte e Venere in segni mentali e Mercurio nel segno passionale. Cercheremo un equilibrio tra mente e cuore, con la volontà di mantenere i due piatti sullo stesso piano. L’estate come sempre ci porterà incontri e feste dove grazie all’imprevedibile Urano potrebbe anche rivoluzionare le nostre vite. Certo è solo un primo ingresso e servirà tempo perché le cose diventino concrete, però un’idea folle potrebbe insinuarsi nelle nostre menti.
È un mese di vacanza e di viaggi quindi attenzioniamo Mercurio con i suoi dispetti, diventerà retrogrado dal 19 e questo potrebbe portare ritardi nei trasporti aerei e sulle autostrade.
I grandi big son tutti alleati e la quadratura con Giove si è sciolta, questo potrebbe portare un miglioramento delle notizie che ci arrivano dai mass media e sentirci meno sotto minaccia.
Nettuno e Saturno invertono la loro rotta ma li sentiremo poco questo mese; sono pianeti lenti che lavorano nel nostro profondo. Plutone è anche lui rivolto indietro e quindi anche se all’esterno ci divertiremo, dentro ognuno di noi potrebbero esserci dei pensieri che ci riportano al passato, per cercare di risolvere dei riflessi psichici negativi che ci impediscono di fare quello che vogliamo. Tra un bagno e una passeggiata in montagna accompagniamoci con delle belle letture che ci aiuteranno a riflettere sulle nostre scelte passate.
ARIETE: Come detto prima, Saturno e Nettuno questo mese invertono la rotta e a voi nativi di inizio segno, vi vengono dubbi se quella cosa che volevate con tanto entusiasmo proporre a tutto il mondo, sia veramente la cosa giusta da fare. Vi suggerirei di pensare a girare, viaggiare e comunicare con tutti; parlare con gli amici e anche con le persone nuove che incontrerete nei viaggi estivi: questo vi aiuterà a chiarirvi le idee. Mercurio e Venere vi sono favorevoli per tutto il mese portandovi successi nelle dichiarazioni d’amore e facilità a conquistare nuove persone. Sarete protagonisti al centro del palcoscenico, tutti i faretti su di voi e anche applausi a più non posso. Non temete di aprir bocca perché dite grandi verità e sarete seguiti. I nati di Aprile potrebbero dover prendere delle decisioni per la casa, capire come migliorare la loro situazione familiare stringendo accordi positivi con fratelli o parenti.
CONSIGLIO: Siete confusi e non riuscite a guardavi dentro, cercate di ritiravi in un angolo tutto vostro per ritrovare la vostra vera via interiore.
TORO: Sole e Giove vi portano gioie emotive e ricordi affiorano dal passato. Marte positivo vi stimola ad agire, muovervi e fare sport per rimettervi in forma per la prova costume. Mercurio però vi fa i dispetti nel suo lungo passaggio in Leone. Vi sentite con la mente che va dove non dovrebbe andare, forse il caldo o forse semplicemente dovete pensare a cosa fare delle vostra vita dopo che Urano è uscito dal vostro segno e vi ha lasciati con molte macerie da sistemare, decisioni da prendere e anche un senso di vuoto liberatorio ma anche da riempire con qualcosa di cui ancora non avete capito chiaramente. Mercurio, la mente, vi porta pensieri profondi ma anche critiche da amici e parenti. È come se vagaste in cerca di risposte che non arrivano. I pianeti lenti tornano indietro e aggiunti alla retrogradazione di Mercurio di fine mese vi sentirete gamberi a cercare di capirvi dentro ma anche di capire dove vorrebbe portarvi il vostro cuore. Seguite sempre lui e non ascoltate le voci chiassose e confuse che vi arrivano da fuori, ognuno di noi parla per se stesso e dà risposte che vanno bene per sè, non necessariamente per tutti.
CONSIGLIO: C’è il Sole non solo perché è estate ma perché ora sapete cosa volete e tutto è luminoso e chiaro, vi attendono successi.
GEMELLI: Gemellini dal 7 arriva Urano a cambiare le vostre vite e scambiare i vostri ruoli. Inizia una fase lunghissima di cambiamenti dirompenti che ora colpiranno solo i nati di inizio segno ma negli anni toccherà a tutti. Urano spazza via vecchiume e cose inadeguate per voi, un periodo pieno di opportunità e cambiamenti positivi. È come una doccia gelata in una caldissima giornata di mare, un qualcosa che vi scuote e vi rimette in circolo delle energie che avevate dimenticato o messo in uno stato di fermo. Venere anche lei nel vostro segno vi stupirà con dichiarazioni d’amore e successi tra gli amici. Fate molta attenzione a Eros che lancia le frecce a caso i primi 10 giorni del mese, magari pensate ad una persona e ne arriva un’altra ma sarà lo stesso una piacevole sorpresa. Avete transiti spettacolari per amore e incontri ma tesi per lavoro e famiglia. Marte tutto il mese vi stresserà con impegni dati dal vostro lavoro quotidiano oppure da qualche acciacco di salute che con queste occasioni non ci vuole proprio. Mantenete la calma e tutto si sistema.
CONSIGLIO: Il tempo è ciclico e tutto torna e si ripete, girate la ruota che si riparte per un nuovo gioco.
CANCRO: L’estate procede bene con il magnifico Giove al vostro fianco che vi protegge come la crema solare da eccessi di vario tipo. Marte vi stimola tutto il mese a curare il vostro fisico, seguire una dieta letta su internet e seguire la scheda del coach in palestra. Saturno e Nettuno ritornano sui loro passi e per i nati di inizio segno è positivo perché vi darà l’impressione che le prove professionali che temevate diventano meno difficili oppure vengono rinviate a data da destinarsi. Eviterete così di prendere delle decisioni in cui non vi sentivate pronti. I nati di Luglio invece con Marte positivo e nessuna nuvola nel loro cielo, procedono verso le partenze vacanziere pieni di entusiasmo. Attenzione come tutti ai disguidi di Mercurio dopo il 19, per il resto buttatevi nella mischia e ballate al chiaro di Luna, da sempre vostra amica lo sarà ancor di più intorno al 10 Luglio, quando sarà piena e vi farà capire dove vuole andare il vostro cuore.
CONSIGLIO: Un po’ di follia nella vita serve, sorprendetevi e buttatevi in nuove avventure anche se non tutto è certo e sicuro.
LEONE: Mercurio tutto il mese vi renderà attivi e pieni di contatti. È il momento di viaggiare, studiare, apprendere. Se siete ancora operativi al lavoro come liberi professionisti, dovete promuovervi e cercare nuovi clienti. Se siete dipendenti fatevi notare dal vostro superiore, le vostre idee risulteranno vincenti. Un mese frenetico, pieno di inviti a cene e feste. Il telefono potrebbe suonare ininterrottamente e voi sarete la star dei social. I nati di inizio segno sono i più favorititi dal passaggio di Urano in Gemelli dal 7 Luglio. Però anche gli altri saranno felici di questo passaggio perché si libereranno, anche se temporaneamente, di una sensazione di blocco durata diversi anni. Tutti capirete che la musica è cambiata, le cose ripartono e voi siete di nuovo sul palcoscenico. Solo Plutone vi è opposto, sfidando i nati di inizio segno sul fronte relazionale, vi vengono dubbi sul partner oppure vi sentite interiormente meno sicuri di come mostrate fuori. Attenzione alla vostra generosità, un Plutone opportunista non ricambia i vostri regali e amici di cui vi fidavate nei prossimi anni potrebbero non restituirvi le cose prestate. Come si dice uomo avvisato…
CONSIGLIO: È il momento di raccogliere e giungere a compimento, il mondo vi acclama non potete non presentarvi voi che siete i Re.
VERGINE: Un mese dominato dal vostro amico Mercurio, un po’ folle e un po’ mago giocherà a nascondino con la vostra mente. I pensieri che fate sono molti e ve li tenete dentro come se le vostre idee non fossero pronte per essere esposte, temete il giudizio e forse volete perfezionare al millesimo tutto come fate sempre. Voi avete spesso la sindrome dell’impostore, vi sentite sempre non pronti anche quando invece siete bravissimi, ecco questo mese potreste sentirvi timidi e tenervi dentro le parole, per fortuna agirete con i fatti. Marte nel vostro segno vi stimola a partire anche se tutti i vostri calcoli non sono conclusi come volete voi. L’amore è inquieto o ballerino, forse siete indecisi e state rimuginando troppo su una persona che vi piace ma che non riuscite ad inquadrare bene. Lasciate stare, non cercate di capire, alcune persone vanno prese così, imprevedibili e instabili. Le persone non possono essere incasellate soprattutto ora con Urano e Venere nel segno doppio dei Gemelli.
CONSIGLIO: L’erotismo si accende e c’è voglia di osare, non esagerate con i giochi di potere, l’amore può far paura ma vivere senza passione non è vivere.
BILANCIA: Pure per voi il protagonista del mese è il Jolly Mercurio, sì per voi sarà la carta che vi aiuterà a sistemare tutto. Mercurio in Leone vi metterà in mostra facendovi fare ottime figure nei casi in cui doveste sostenere esami e colloqui. Mercurio favorirà commercio e trattative oltre alla vostra promozione personale se dovete sostenere conferenze o dovete inviare curriculum. I big Saturno e Nettuno questo mese indietreggiano, questo vi permette di sospendere dei confronti non graditi con partner o soci, non vuol dire che si sono risolti ma che per un po’ di tempo non ne parlerete oppure proverete ad analizzare la cose dentro di voi più che con l’altro coinvolto. I nati di Settembre sono quelli più coinvolti in grandi eventi che vi stanno portando avanti e stimolano le vostre ambizioni. Urano dal 7 vi sarà favorevole portandovi delle occasioni che fareste bene ad accettare. Per i nati di Ottobre le cose sono più tranquille, sotto i favori di Mercurio e Venere sarete i più acclamati e affascinanti, buttatevi nelle conquiste.
CONSIGLIO: Se le situazioni crollano è perché serve far un rinnovamento radicale delle vostre fondamenta emotive.
SCORPIONE: Giove vi porta coccole e amore ma Mercurio vi fa i dispetti dalla sua sosta in Leone. Potreste essere distratti o poco lucidi, forse il caldo e le persone diventano per voi sempre più criptiche. Il telefono è un elemento di disturbo e lo sarà di più dopo il 19. Non è il mese giusto per partire, meglio rinviare a Settembre se potete posticipare le vostre vacanze. La città però se staccate il cellulare vi può offrire molte gioie, provate a fare delle belle passeggiate sul lago o vicino ad una sorgente per ricaricarvi le energie, avvertirete una sensazione di benessere generalizzato proprio dalla quiete. Marte vi stimola a pensare a progetti futuri professionali, vi serve programmazione e analisi. Stimolante anche il fronte erotico con conquiste leggere che vi incuriosiscono molto. I nati di inizio segno sono alle prese con i conflitti di potere esasperati da questo lungo passaggio di Mercurio che si oppone a Plutone e quadra la Lilith nel vostro segno. Vi ponete in atteggiamenti disfattisti e ribelli, non vi va bene niente e vi sentite come se tutti ce l’avessero con voi, quando in realtà siete voi che agitate pungiglioni in aria. Per fortuna il caldo Giove riporta tutto ad un grande abbraccio.
CONSIGLIO: Vi sentite in disequilibrio, datevi il tempo necessario per orientarvi meglio.
SAGITTARIO: Marte&Venere devono essersi chiusi in un alcova e non ne vogliono sapere di rivolgere le loro attenzioni a voi grandi conquistatori. Voi non dategli peso e pensate ai viaggi e chi vi ama vi segue e se non vi segue partite da soli. Mercurio il pianeta dei viaggi brevi vi favorisce per ben due mesi e vi farà fare nuove conoscenze simpatiche e divertenti. Conoscerete guide di tutti i tipi: turistiche, spirituali, e animatori di villaggi vacanze. L’estate è perfetta per perfezionare gli studi o per superare degli esami. Non lo è per far conquiste d’amore con Venere opposta che si pone troppo puntigliosa e volatile, aggiunta ad un Marte ostile a spaccar i capelli in quattro … non è roba per voi tutte queste analisi e complicazioni. Avete appena ripreso in mano la vostra vita se qualche conquista salta non vi importa più di tanto. L’importante è sentirsi di nuovo liberi di conoscere e spaziare su più fronti.
CONSIGLIO: Partite non importa dove, l’importante è fare il primo passo verso una nuova vita dove finalmente tornate a tenere voi le redini dei vostri mezzi.
CAPRICORNO: Marte vi dà energia e voglia di lavorare in modo organizzato e produttivo, vi spinge ad espandervi e ad uscire dai confini mentali limitanti. I big ostili Saturno&Nettuno tornano sui loro passi e questo vi fa credere che ci possa essere ancora possibilità nel settore dove operate. È una tregua benefica ma non dovete trascurare i messaggi che vi arrivano dalla vostra famiglia e da chi vi vuole bene. Mercurio vi tiene inchiodati a far quadrare i conti tra entrate ed uscite, ci son cose da sistemare con tasse, enti, bollette, banche. Fate attenzione dopo il 19 che non perdiate qualche documento importante, magari finisce nel cestino senza che ve ne accorgiate. Attenzione alle spese eccessive per la casa o per un bebè.
CONSIGLIO: Dovete far un percorso inverso verso la vostra storia più che verso il vostro futuro, cercare di illuminare l’anima che avete trascurato e ora non vi guida più perché siete voi che non capite i suoi messaggi inconsci.
AQUARIO: L’amore questo mese guida la vostra rotta mentre il cielo cambia e diventa sempre più affine alle vostre corde. L’atmosfera è variabile, piena di possibilità e di occasioni di spingersi avanti. State diventando sempre più ambiziosi e ora puntate alle stelle come è giusto che sia. Solo Mercurio per ben due mesi si opporrà con confronti estenuanti e a volte infiniti con amici e colleghi. Voi amate far i bastian contrari ma con questo Mercurio più vi opponete e più la patata bollente vi torna in mano e poi non sapete come sbolognarla e a chi passarla. Attenzione quindi a non tirar troppo la corda perché l’interlocutore è pari a voi e vi tiene testa alla grandissima. È uno scontro dialettico sui massimi sistemi, volete far girare il Sole in senso inverso? Non credo che stavolta vi riuscirà di far rivoluzioni. Quindi cercate il compromesso e accettate anche chi la pensa diversamente da voi senza svanire dalla sua vista ma collaborando. Urano dal 7 Luglio inizierà a portarvi idee e innovazioni e vi servono collaboratori non potete far tutto da soli anche se l’istinto vi direbbe quello.
CONSIGLIO: Ancora un mese dove manca chiarezza con il vostro partner, affrontate le vostre ombre.
PESCI: Le questioni casa si stanno sistemando e se volete investire nel mattone è il momento giusto grazie a questo bel Giove. L’amore però vi preoccupa, è una fase in cui vedete i difetti del partner e siete diventati ipercritici. Urano e Venere vi spingono verso un rinnovamento del rapporto, nuove amicizie o nuove frequentazioni. Marte in opposizione vi sfida. Il partner vi mette di fronte alle vostre responsabilità o assenze. Le questioni economiche vanno benissimo e voi siete anche ottimisti solo che non vi state accorgendo che ci sono delle energie dinamiche che possono cambiare le cose in un lampo. È come stare su un gonfiabile in mezzo al mare a farsi cullare calmi dalle onde e godersi il Sole e guardare verso l’orizzonte senza accorgervi che vi state allontanando dalla terra ferma. Fate attenzione a non perdere la rotta perché se vi allontanate troppo dai vostri punti fermi potreste trovarvi in una condizione critica. Guardate la meta ma non perdete di vista la partenza, non abbandonatevi alla corrente senza legare bene l’àncora da qualche parte.
CONSIGLIO: Ci sono momenti per partire e momenti per aspettare, ecco ora fermatevi i tempi non sono pronti.