PREVISIONI MESE DI APRILE

PREVISIONI MESE DI APRILE

Alla parola Aprile basta cambiare la l con la r e diventa Aprire. Aprire le porte ai colori, alle belle giornate, alle passeggiate e alla gioia di vivere. Mese di rinascita con anche la luna nuova in eclisse a suggellare la chiusura di un ciclo e l'inizio di uno nuovo. Si volta pagina anche perché il 21 avremo anche Giove congiunto ad Urano, più rinnovamento di così! Come a capodanno buttiamo tutte le cose che non ci piacciono più, che hanno finito il loro corso,  il rinnovamento dovrà essere totale, qualsiasi cosa vecchia e esaurita dovrà essere lasciata andare altrimenti ci appesantiremo nel nuovo percorso che ci aspetta. Peccato solo per quel Mercurio retrogrado che cercherà di farci ritardare le partenze o le decisioni, ma questo tornare indientro servirà solo a farci chiarire le idee di dove vogliamo dirigere le nostre vite. Passiamo ad analizzare i segni.

ARIETE: Mercurio tutto il mese a casa vostra, porterà idee e voglia di comunicarle, ma dal 5 al 25 si disporrà in moto retrogrado e prima di urlare al mondo: eureka questa è l'idea del secolo, dovrete rivederla e correggerla molte volte. Non importa è solo un ritardo per renderla più vincente. Non solo il Dio della comunicazione ma anche la bella Venere verrà a trovarvi, quindi amore e conquiste a più non posso. Cosa volete di più? Buttatevi la piazza è tutta vostra.

TORO: Per i nati di Maggio Giove & Urano sono una garanzia di occasioni fortunate da cogliere al volo. Mercurio retrogrado dal 5 proverà a farvi venire i dubbi, ma voi procedete, vi sta solo facendo i dispetti. Dal 21 in poi tutto può succedere anche la "magia". Provate a scrivere un desiderio e affidatelo al vento primaverile chissà che non si avveri. Marte positivo tutto il mese vi spinge a sognare in grande e risveglia anche la sensualità taurina. 

GEMELLI: Miglioramenti in vista, soprattutto in amore e nelle amicizie. Il vostro pianeta in posizione favorevole anche se retrograda, vi stimolerà a muovervi e proporvi nel vostro tipico modo da burloni. Corteggiamenti però da tenere sulla schermaglia amorosa fino a fine mese, quindi non cedete subito alle lusinghe ma prolungate l'attesa, si sà che l'attesa del piacere è essa stessa piacere. Stimolate la mente anche se il lavoro vi stressa, ma avete necessità di mostrare che le vostre idee sono vincenti.

CANCRO: La primavera vi distrae troppo e siede sbadati, attenti ad errori nel lavoro e con gli amici. Il sessualità va molto bene e siete anche stranamente aperti a provare cose nuove e a "famolo strano" ma siete insoddisfatti della risposta affettiva del partner, non vi dice almeno 10 volte al giorno "ti amo" e  voi potreste mettere il muso. Nessuna crisi è nell'ombra, solo le vostre insicurezze esagerate che si possono far sentire, soprattutto poi intorno all'8 Aprile con l'eclisse di Luna. 

LEONE: Con le belle giornate tornate a ruggire e conquistare la savana. Mercurio e Venere vi fanno creare delle dichiarazioni d'amore degne di un re, quale siete. Nessuno può resistere al vostro richiamo. Balli, feste, incontri e chiacchiere fino a tarda notte. Voglia di evadere magari con un breve viaggetto. Sentite che le cose stanno migliorando anche nel lavoro, anche se i pagamenti son sempre in ritardo, ma ancora per poco.

VERGINE: Cosa c'è che vi fa arrabbiare care verginelle? La verdura nell'orto tarda ad uscire? Oppure ce n'è ogni giorno una da risolvere? Marte & Saturno ancora con effetto disturbante, ma a fine mese Giove & Urano vi porteranno un'opportunità che potrebbe cambiare la situazione in meglio. Portate pazienza e preparatevi alle sorprese. Lasciate andare chi non vi ama e non vi comprende, pensate a visioni nuove.

BILANCIA: Mese complicato, state comunicando in modo sbagliato e si creano malintesi e discussioni con amici e parenti. In amore poi non trovate il partner bello e elegante come piace a voi. Restate sulle vostre e vi fate desiderare, attenzione però perché di competitor in giro ce ne sono molti. La primavera non fa per voi che siete un segno autunnale, serve comprendere cosa sbagliate e sistemare la "Bilancia".

SCORPIONE: Marte & Saturno garantiscono prestazioni erotiche ottime sul lungo periodo. Mentre Giove & Urano vi vogliono portare dove voi non volete andare. Le vostre parti emotive sono un po' spezzate in due. Complicata anche la situazione professionale, non vi sentite retribuiti per il vostro giusto valore. Dovrete decidere se restare o cambiare, riflettete e non agite d'istinto come fate di solito, perché è il momento di agire con Mercurio (intelligenza) e meno con Plutone (intuito).

SAGITTARIO: L'amore riprende alla grande, tornate a cavalcare le praterie verdi e piene di puledri giovani e belli. Mercurio è positivo ma è dispettoso come al suo solito, quindi tranquilli se ci sono ritardi son solo passeggeri. Marte & Saturno vi stressano ancora, caricandovi di impegni pesanti e complicati. Siete un segno con due parti, usate la parte inferiore per divertirvi, la testa e le braccia per raggiungere gli obiettivi professionali difficili.

CAPRICORNO: A voi tutto questo chiassò colorato non piace, si sa che preferite le cose silenziose e concrete. Mettetevela via che questo mese sarà disordinato, pieno di imprevisti e dovrete rivedere più volte i progetti vostri e quelli dei colleghi. Nulla di preoccupante, anzi sono in arrivo delle belle novità di opportunità di guadagni. Solo che sarete disturbati dalle troppe discussioni che riterrete inutili e dannose. Dal 5 non chiudetevi troppo in amore. 

AQUARIO: Periodo perfetto per amare e dichiararvi. La primavera vi spingerà ad uscire e conoscere persone nuove, interessanti e stimolanti. C'è sempre però un problema economico da risolvere, soprattutto intorno al 21 c'è il rischio di un imprevisto che vi costerà caro. Cercate di controllare tutta la parte informatica e il flusso di lavoro se meccanizzato. 

PESCI: L'erotismo mantiene livelli molto elevati, e sembra che le premesse di prolungare il piacere ci siano tutte. Saturno vi aiuta a concretizzare i vostri obiettivi e poi il 21 arriva anche Giove & Urano per i nati della seconda e terza decade. Dovete solo sognare, perché i sogni possano avverarsi, anche quelli che non avreste mai immaginato. Siete con le vele a favore, puntate la vostra isola che nasconde un tesoro.